Le esche e veleni per topi e ratti vanno evitati se non si é certi del loro correto utilizzo

derattizzazione abigliamento di sicurezza
disinfestazione roditori

Un’infestazione di roditori all’interno o nei dintorni della vostra abitazione può rivelarsi molto dannosa. Le diverse specie hanno abitudini comportamentali ed alimentari differenti, ma l’infestazione causa sempre danni ai giardini, ai cortili, alle case ed a ciò che vi è contenuto.

Esche e Veleni per Topi e Ratti
Sono disponibili in commercio delle esche attrattive, per condurre il topo in trappola. Tuttavia i ratti sono molto cauti e sospettano di qualsiasi nuovo oggetto che va ad occupare il percorso che li conduce abitualmente alla fonte di cibo. È possibile acquistare trappole collanti e a scatto, ma la loro efficacia è determinata dal modo in cui vengono posizionate, cosa che necessita della conoscenza della biologia e delle abitudini dei roditori. Sebbene le esche siano disponibili sul commercio, sono molto pericolose per esseri umani e animali domestici, se non vengono utilizzate correttamente.
Cosa fare quando si ha un’infestazione da Topi e Ratti?
I roditori si moltiplicano rapidamente e diviene difficile riuscire a controllare le infestazioni, per questo il consiglio che sempre vi diamo è quello di contattare un servizio di disinfestazione per un’ispezione, per un consulto ed un’eventuale derattizzazione, in caso di infestazione.
Le abitudini dei topi, conosciute anche come Mus musculus, sono ben documentate e studiate. Questi roditori sono onnivori e si adattano facilmente a vari ambienti, preferendo vivere in prossimità degli insediamenti umani. Le loro abitudini alimentari includono semi, cereali, frutta e vegetali, ma sono anche noti per consumare carne e insetti. I topi sono animali notturni e preferiscono uscire dal loro nascondiglio al calare del sole per cercare cibo e costruire i loro nidi. Sono anche eccellenti arrampicatori e possono scalare superfici verticali con facilità grazie alle loro piccole zampe e artigli aguzzi. Le abitudini dei topi possono variare a seconda delle specie e dell’ambiente in cui vivono, ma sono generalmente noti per la loro adattabilità e abilità di sopravvivenza.