Le Cimici dei Letti Possono Saltare?

Le cimici dei letti non hanno le ali e non sanno volare. A differenza di altri insetti incapaci di volare, come le pulci, esse non sono in grado di compiere grandi salti. Si spostano invece da ospite a ospite, strisciando.

Le cimici dei letti appartengono all’ordine Rincoti. Sono insetti che si nutrono di sangue, con una bocca munita di mandibole in grado di pungere e succhiare. Le cimici dei letti attraversano diversi stadi di metamorfosi, che includono lo stadio di uova, di ninfe ed adulti. Le ninfe sono molto simili agli adulti e l’unica differenza è la capacità riproduttiva di questi ultimi.

cimici dei letti

Gli esemplari femmina in genere depongono solo poche uova al giorno.
La comune cimice dei letti preferisce nutrirsi di ospiti umani e disdegna animali domestici o altri animali pelosi.

  • Da chi vengono trasportate?

Vengono trasportate dagli esseri umani, spesso tramite oggetti personali, come valige, borse, borsoni da palestra o altri oggetti vicini alle zone notte. Non è risaputa la loro capacità di trasmettere malattie agli esseri umani, tuttavia i morsi possono causare irritazioni all’epidermide, che possono divenire gravi in alcuni individui.

Se credete di avere un’infestazione di cimici dei letti, è meglio contattare un professionista. Non è facile per i padroni di casa risolvere autonomamente il problema, per via della resistenza dell’insetto alla maggior parte dei pesticidi in commercio, nonché per la loro capacità di nascondersi.

PREVENTIVO DISINFESTAZIONE cimici dei letti

Siamo al tuo servizio per Interventi di disinfestazione da Cimici dei Letti. Chiamaci o Invia una richiesta di Preventivo disinfestazione Cimici dei Letti senza alcun impegno. Sconto immediato di €10 per i nuovi clienti!

Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 0698381016
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno 0698381016