Identificazione di Ragni e Scorpioni

Ragni e scorpioni sono tra gli animali più temuti. Queste creature sono entrambe classificate come aracnidi ed insieme ad acari, zecche ed opilionidi, sono provvisti di otto zampe.

Hanno inoltre due segmenti a costituire il loro corpo, il cefalotorace e l’addome. Entrambi si sviluppano attraversando diversi stadi, a cominciare dalle uova dalle quali si schiudono delle versioni in miniatura dello stadio adulto, che mutano pelle, crescendo.
La velocità di muta e crescita varia.
Anche i comportamenti e gli habitat sono simili in qualche maniera. Sono entrambi predatori e si nutrono cacciando altri animali, specialmente insetti.

Identificazione di Ragni e Scorpioni

Malgrado le somiglianze, vi sono però anche molte differenze tra scorpioni e ragni. I ragni sono provvisti di un paio di zanne, dalle quali iniettano il veleno. Gli scorpioni non hanno zanne, ma utilizzano invece un pungiglione nella sezione terminale della coda.

Questi ultimi hanno inoltre un paio di tenaglie, che sono in realtà dei pedipalpi modificati, mentre i ragni non hanno alcun tipo di tenaglia. Gli scorpioni non hanno le filiere e non producono seta, mentre i ragni sì.
Entrambe queste creature possono invadere gli spazi interni. Se avete dubbi riguardo ragni o scorpioni, contattate un professionista locale della disinfestazione.

Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 0698381016
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno 0698381016