Disinfestazione Blatte e Scarafaggi

Gli scarafaggi appartengono al Regno Animalia, Phylum Artropoda, Classe Insecta, Ordine Blattodea. Alcune specie invadono gli spazi umani e vengono considerati insetti infestanti.

Altri sono utili all’ambiente, fungendo da netturbini per i materiali organici in decomposizione. Gli scarafaggi infestanti possono essere portatori di malattie, trovandosi spesso nei pressi dei depositi di immondizia o nelle cucine, quindi vicini al cibo. Anche i ristoranti possono subire delle invasioni di scarafaggi.

Gli scarafaggi possono misurare oltre i 5 cm di lunghezza, escluse le specie tropicali che nel loro ambiente naturale tendono ad essere ancora più grandi.
Gli scarafaggi hanno sei zampe, due antenne e alcuni sono dotati di ali, anche se la maggior parte delle specie alate non sono in grado di utilizzarle.

disinfestazione scarafaggi e blatte

Gli scarafaggi emettono odori sgradevoli e alcuni possono anche emettere suoni. Gli scarafaggi fischianti del Madagascar sono famosi per la loro capacità vocali, sebbene anche specie più comuni siano in grado di produrre schiocchi più modesti e rumori simili al cinguettio.

Le blatte possono causare caos in casa. Per vincere la guerra contro gli scarafaggi, ecco cosa dovresti sapere:

  • Ingresso: Gli scarafaggi possono entrare in casa tua attraverso diversi accessi, dall’esterno con crepe e fessure, aperture di sfiato, fognature e tubi di scarico. Potremmo essere anche noi ad introdurli in casa, attraverso le buste della spesa, le scatole, le borse e sui nostri stessi vestiti!
  • Ambiente ideale: Le vostre case sono un luogo di crescita ideale per alcune specie. Piene di cibo, caldo, acqua e luoghi per la nidificazione, potrebbero viverci attivamente tutto l’anno.
  • Riproduzione: Gli scarafaggi si riproducono velocemente. Per uno solo che riuscite ad avvistarne, potrebbero essercene molti, molti, molti di più nascosti dietro le vostre mura.
  • Elusività: Dato che gli scarafaggi sono insetti notturni, avvistandone uno non li potreste averli visti tutti. I pochi scarafaggi che riuscite a vedere di giorno potrebbero essere stati spinti ad uscire allo scoperto per un sovraffollamento; un possibile segno di una grave infestazione.
  • Allergie/ Asma: I rifiuti creati dalle mute degli scarafaggi, dai cadaveri e dalle feci possono causare un peggioramento delle allergie, specialmente nei bambini e nei soggetti sensibili.

ATTENZIONE, l’inefficacia dell’eliminazione blatte fai da te!

Gli scarafaggi sono più bravi a nascondersi di quanto voi lo siate nel trovarli e le loro uova sono naturalmente protette contro i prodotti insetticidi acquistabili al supermercato. Per ogni blatta o scarafaggio che riuscite ad avvistare, si nascondono almeno 10 scarafaggi dietro al frigo o in altri posti difficilmente raggiungibili. Senza gli strumenti adatti, i materiali e l’esperienza, la lotta contro gli scarafaggi potrebbe terminare con un’amara sconfitta.

I prodotti che utilizziamo noi sono vendibili solo ed esclusivamente alle ditte di disinfestazioni altamente specializzate e qualificate.

disinfestazione_blatte_garantita

Chiudi il menu