Scarafaggio del legno

Gli scarafaggi del legno sono comunemente noti come scarafaggi puzzolenti. Se minacciati da predatori, questa specie rilascia un liquido dall’odore nauseante. Possono trovarsi nascosti sotto le foglie della serenoa repens. Per questo motivo, vengono talvolta chiamati anche “Insetti della serenoa repens”.

scarafaggio del legno
scarafaggio del legno

Gli scarafaggi del legno sono grandi e misurano approssimativamente dai 3 ai 4 cm di lunghezza. Questa specie pare sprovvista di ali, ma non è così: presentano infatti delle ali corte “di residuo”. Gli scarafaggi del legno sono di colore nero e simili nell’aspetto agli scarafaggi neri comuni. Nonostante ciò, gli adulti di quest’ultima specie solitamente misurano meno di 3 cm e hanno delle ali più sviluppate, anche se non superano l’estremità dell’addome.

Gli scarafaggi del legno si trovano, all’esterno, sugli alberi, i cumuli di foglie o le cataste di tronchi. Sono comuni nelle zone umide. Nonostante non siano considerati generalmente degli insetti infestanti, gli scarafaggi del legno talvolta entrano nelle abitazioni in cerca di calore. All’interno delle case, vengono rinvenuti nei bagni o nelle cantine e sono particolarmente attratti dalle tubature che perdono acqua.

Gli scarafaggi del legno producono delle sacche di uova che contengono in media dalle 20 alle 24 uova. Comunque, nonostante un’infestazione di questa specie di scarafaggi è inusuale, è meglio prendere provvedimenti per impedire che entrino in casa. Gli scarafaggi del legno possono essere introdotti attraverso la legna per il camino o entrare autonomamente attraverso porte e finestre aperte. Se gli scarafaggi del legno invadono la vostra casa, contattate un esperto di disinfestazione del posto per discutere delle soluzioni di disinfestazione o opzioni di sterminio adatte a voi.

Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 0698381016
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno 0698381016