predatori di ratti

I Nemici ed i Predatori di Ratti

Negli ambienti urbani, i nemici più temibili dei ratti sono gli esseri umani. Sebbene alcune culture li venerino, questi roditori sono distruttivi e capaci di trasmettere malattie infettive agli esseri umani.

Per questo motivo, la sterminazione delle colonie di ratti è estremamente importante. Degli efficaci piani per lo sterminio includono l’esclusione, l’uso di esche, trappole e tecniche applicate da professionisti.

Anche i gatti domestici sono una minaccia per i ratti.

Essendo i più comuni predatori di topi, i felini addomesticati inseguono ed attaccano i roditori che trovano in casa.
All’esterno, i ratti affrontano molti predatori. In questi ambienti, molti uccelli– tra cui falchi, falconi e gufi – si nutrono regolarmente di roditori. I gufi sono predatori particolarmente temibili, proprio perché, essendo degli animali notturni, hanno un periodo di attività durante il giorno che corrisponde a quella dei ratti. Anche diverse specie di serpenti si nutrono di ratti.

Qual è l’Aspetto dei Ratti?

I ratti mostrano le stesse caratteristiche degli altri roditori. I due incisivi frontali sono più grandi e continuano a crescere durante tutta la vita dell’animale. Per questo motivo rosicchiano in continuazione, causando notevoli danni. Il loro pelo è distribuito lungo tutto il corpo, ma meno in corrispondenza delle orecchie e della coda.

Corrono su quattro zampe e sono in grado di alzarsi in piedi su due. La grandezza, il colore, la lunghezza della coda, la grandezza delle orecchie ed il colore del manto variano a seconda della specie.

I ratti norvegesi sono grandi e arrotondati, mentre i ratti comuni si sviluppano in lunghezza e sono più snelli. La lunghezza della coda dei ratti neri è maggiore rispetto alla lunghezza del corpo, mentre per i ratti norvegesi la coda non raggiunge tali dimensioni. Il muso può essere spigoloso con un naso aquilino, o lungo e appuntito.

Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 0698381016
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno 0698381016