Disinfestazione Mosconi Pollenia

Aspetto

I mosconi pollenia, conosciuti anche come mosche della mansarda, sono degli insetti infestanti domestici. Gli adulti misurano dagli 8 mm all’1 cm di lunghezza ed il loro addome è a scacchi grigio chiaro e scuro.
Il torace di un moscone pollenia adulto è coperto di peli corti e dorati e le ali si accavallano quando sono a riposo. Sono leggermente più grandi e più scuri delle comuni mosche domestiche e si muovono più lentamente.

Mosconi pollenia

Si mostrano sul lato più assolato della casa in grandi sciami verso la fine dell’autunno e l’inizio dell’inverno, quando vanno alla ricerca di luoghi caldi dove trascorrere l’inverno.
Sebbene sia possibile notare i mosconi pollenia mentre gironzolano e si addossano alle finestre, le zanzariere potrebbero essere inefficaci per prevenirne l’ingresso in casa.

Essi sono infatti capaci di penetrare attraverso piccole aperture nei muri dell’abitazione. Vanno in letargo in luoghi appartati della casa, come le mansarde e le intercapedini nei muri.

Nei giorni assolati d’inverno, le intercapedini diventano calde e le mosche cercano di volgersi verso la fonte del calore, spingendosi verso le finestre. Si ammucchiano addosso alle finestre e lasciano macchie su muri e tende, quando vi si schiantano contro.

Ciclo Vitale
Il ciclo vitale dei mosconi pollenia inizia quando la femmina deposita le uova nel terreno verso la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno. Le uova si schiudono in pochi giorni e da quel momento le larve cercano di penetrare negli orifizi dei lombrichi.
Si nutrono del loro corpo per diversi giorni, dopodiché fanno la muta e si impupano nel terreno. Il periodo che intercorre nell’evoluzione da uovo ad adulto per questa specie di mosche va all’incirca dai 27 ai 39 giorni. Se i mosconi pollenia si radunano nei pressi della vostra abitazione, contattate un professionista delle disinfestazioni per una consultazione.

Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 0698381016
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno 0698381016