Le Pulci del Gatto sulle Persone

  • Comportamento

Se le pulci dei gatti vengono rimosse dal loro ospite o se l’ospite stesso risulta essere un insufficiente fonte di cibo, può capitare che le pulci mordano gli esseri umani sulla parte bassa delle gambe, lasciando dei segni rossi.

pulci gatto uomo

Per la maggior parte delle persone, i morsi da pulci dei gatti causano un disagevole prurito.

Cosa Fare se si è Stati Morsi dalle Pulci del Gatto?

Dopo essere stati morsi, se possibile, evitate di grattare la zona affetta. È possibile utilizzare lozioni e creme anestetizzanti, se il soggetto non ne è allergico. Anche gli impacchi di ghiaccio sono utili, poiché riducono il gonfiore.

Per diminuire il rischio di infezioni, lavate la puntura con del sapone antisettico. A seconda della prescrizione medica, vengono somministrati anche degli antistaminici.

La Pulce del Gatto può Provocare Reazioni Allergiche?

Alcuni individui sono soggetti a reazioni allergiche, in seguito al morso di una pulce del gatto, mostrando un prurito eccessivo ed infezioni secondarie. È bene che questi soggetti si tengano a distanza dalle aree esposte a infestazione e dagli animali, fin quando il trattamento non si rivela efficace.

pulce gatto uomo

Per domande di natura medica e se si sospetta un infezione data dalla puntura di una pulce, è bene contattare un medico.

Se pensate di avere le pulci in casa, si raccomanda di sentire un parere del nostro tecnico disinfestatore per programmare immediatamente un piano di rientro.

PREVENTIVO DISINFESTAZIONE PULCI

Siamo al tuo servizio per Interventi di disinfestazione da Pulci. Chiamaci o Invia una richiesta di Preventivo disinfestazione Pulci senza alcun impegno. Sconto immediato di €10 per i nuovi clienti!

Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 0698381016
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno 0698381016