Disinfestazione blatte con trappole collanti

Cosa sono le Trappole Collanti?

Le Blat-Trap fanno parte della famiglia delle trappole collanti per insetti. Sono costituite da una “casetta” in cartoncino cosparsa all’interno di un potente collante che ha lo scopo di catturare l’insetto. Vengono per lo più utilizzate per eseguire piani di monitoraggio infestanti ma in alcuni casi possono essere un valido aiuto per interventi mirati di lotta ai blattoidei. In commercio si trovano differenti tipi di trappole collanti, le quali a seconda del produttore possono contenere in aggiunta un adescante alimentare sotto forma di gel o pastiglia.

È proprio l’adescante a dare ai nostri tecnici la possibilità di effettuare rapide catture e attenti monitoraggi di ambienti civili o del settore Ho.Re.Ca. garantendo ai nostri clienti i report d’interventi aggiornati e precisi.

trappole collanti blatte

Una precauzione molto importante

Nel caso di locali già infestati è quella di tenere sotto controllo le postazioni dopo il loro posizionamento. La blatta germanica ad esempio trasporta al suo seguito l’ooteca contenente le uova, se catturata con il suo fagottino esiste la possibilità che dopo la schiusa le neanidi possano, a causa del loro lievissimo peso, non restare intrappolate sulla superficie collante andandosi così a rintanare alla ricerca di nutrimento e in attesa di raggiungere lo stadio adulto per potersi nuovamente riprodurre.

Le trappole collanti rappresentano quindi un valido supporto sinergico per la risoluzione di problemi d’infestazione da blatte ma si sconsiglia il loro utilizzo come arma di lotta contro scarafaggi o altri insetti.

Fatevi consigliare da tecnici esperti di Disinfestazione24 e non sottovalutate mai il comparire di piccoli focolai d’infestazione anche se inizialmente si possa supporre di essere in grado di risolvere la problematica autonomamente.

Chiudi il menu