Disinfestazione da Mosche Domestiche

Aspetto
Generalmente grigia, lunga dai 4 ai 7,5 mm, presenta quatto strisce nere sul torace.

Comportamento, alimentazione e abitudini
Preferiscono riposare sugli angoli e i bordi degli oggetti sottili. Al chiuso, durante il giorno si posano sul pavimento, sui muri e sui soffitti. All’aperto, si posano sulle piante, sul terreno, sulle recinzioni metalliche, sui cassonetti dell’immondizia, ecc.

mosca domestica

I luoghi in cui le troviamo durante la notte sono generalmente nei pressi di fonti di cibo e ad un’altezza dal terreno che va da un metro e cinquanta a quattro metri.

Di cosa si nutrono le mosche domestiche?
Si nutrono di una grande varietà di cibi, che va dal cibo degli umani, cibo animale e carcasse, immondizia ed escrementi.

Riproduzione
Le uova delle mosche domestiche vengono deposte in qualsiasi materiale umido e caldo che potrebbe fungere da nutrimento per le larve. Le femmine depongono un totale di cinque o sei partite, contenenti da 75 a 100 uova. Quando le temperature sono più calde, le uova si schiudono tra le 12 e le 24 ore.

Segni di un’Infestazione di Mosche Domestiche

la mosca domestica

La presenza di mosche adulte è il segno più lampante di un’infestazione. È possibile vedere le larve mentre strisciano fuori dal luogo della deposizione per impuparsi. In ultimo, le stesse pupe possono trovarsi nei pressi dei luoghi di proliferazione.

Ulteriori Informazioni
Malattie Portate dalle Mosche
Ulteriori Informazioni

  • Dati sulle mosche domestiche

La durata media di una mosca in natura è meno di un mese. Le mosche attraversano i diversi stadi evolutivi, da uovo, a larva, a pupa, in dieci giorni, termine ultimo dell’evoluzione che si conclude con l’emergere dell’esemplare adulto. La crescita termina successivamente al passaggio da pupa ad adulta.

Le mosche domestiche sono coperte di peluria che funge da organo sensoriale. Gli occhi composti sono estremamente complessi: migliaia di lenti individuali consentono loro di avere una visione a tutto campo.

Malattie Portate dalle Mosche

Le mosche domestiche sono note portatrici di malattie. Possono trasmettere oltre cento germi patogeni che danno luogo a malesseri, inclusi il tifo, la tubercolosi, il colera e la dissenteria. Le mosche raccolgono tali germi sulle zampe e sulla bocca, nutrendosi dalle feci, dall’immondizia e dai materiali in decomposizione.

Controllo della Mosca Domestica

Le mosche domestiche possono essere un vero disagio quando ci volano intorno, ma possono anche trasmettere malattie, per questo motivo è necessario sbarazzarsene.
Il controllo della mosca domestica non è facile come sembra: comporta sempre qualcosa in più di un semplice schiaccia-mosche. Il controllo della mosca domestica include diversi passaggi e l’esperto di Disinfestazioni24 potrà aiutarvi.

Come Avviene una Disinfestazione delle Mosche?

Il primo passo è l’identificazione. È facile confondere la mosca domestica con altre tipologie di mosca, inclusi i mosconi pollenia.
I diversi tipi di mosca si somigliano fra loro, ma richiedono metodi di controllo differenti e l’esperto di Disinfestazioni24 potrà aiutarvi a distinguerli.

È estremamente importante identificare i luoghi in cui le mosche hanno deposto le loro uova. Potrebbe essere qualcosa di facilmente intuibile, come un secchio dell’immondizia scoperto o la ciotola del cane in veranda. Tuttavia potrebbe trattarsi anche di una posizione meno ovvia.

Il luogo della deposizione deve essere pulito o rimosso, altrimenti le mosche continueranno a rappresentare un problema.

L’esperto di Disinfestazioni24 è istruito per individuare i luoghi della deposizione durante l’ispezione. Lui o lei metteranno anche in risalto eventuali problemi strutturali, come zanzariere lacerate o guarnizioni danneggiate, che le mosche potrebbero sfruttare per introdursi in casa.

Il passaggio successivo è eliminare le mosche adulte. In base alla situazione, potrebbe essere necessario utilizzare esche per mosche, trappole o applicare degli insetticidi. L’esperto di Disinfestazioni24 avrà con sé tutti gli strumenti. È istruito per impiegarli nella maniera corretta.

Molti persone  sono dell’opinione che chiamare l’ufficio Disinfestazioni24 del luogo per combattere un’infestazione di mosche, sia un risparmio di tempo ed energia.

Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 0698381016
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno 0698381016