Gli Stadi di Vita delle Pulci

Il ciclo vitale di una pulce è composto dallo stadio di uovo, di larva di pupa e per finire lo stadio adulto. La sua lunghezza varia da alcune settimane ad alcuni mesi e dipende molto dalle condizioni ambientali in cui è immerso.
Le pulci depongono dalle quattro alle otto uova dopo ogni pasto, con una maggior concentrazione di deposizione durante le ultime settimane di vita della femmina.

A differenza delle uova di altri parassiti, non sono appiccicose e scivolano a terra subito dopo essere state deposte.
Le uova diventano larve in massimo dodici giorni. Le larve sono lunghe approssimativamente dai 3 ai 5,2 mm e di colore semitrasparente e rimangono in questo stadio dai quattro ai diciotto giorni, dopo il quale esse filano dei bozzoli in seta ed entrano nello stato pupale.  Quest’ultimo passaggio può durare dai tre giorni ad un anno.

ciclo vitale delle pulci

Non appena emergono dallo stato pupale, gli adulti cominciano a cercare cibo. Sebbene le pulci siano note per la loro capacità di saltare, stazionano stabilmente in un unico ospite quando le condizioni offerte sono ideali. Le femmine cominciano a deporre le uova dopo 48 ore dal primo pasto, dando inizio ad un nuovo ciclo vitale.

pulce dopo mangiato
Una pulce dopo il pasto.

Gli ambienti freddi non permettono alle uova di schiudersi, causandone la morte.
L’umidità al di sotto del 45% provoca la morte delle larve.
Le pulci allo stato pupale, diverranno adulte più velocemente in presenza di caldo ed alta umidità.

PREVENTIVO DISINFESTAZIONE PULCI

Siamo al tuo servizio per Interventi di disinfestazione da Pulci. Chiamaci o Invia una richiesta di Preventivo disinfestazione Pulci senza alcun impegno. Sconto immediato di €10 per i nuovi clienti!

Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 0698381016
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno 0698381016