topi in casa

Come Entrano i Topi in Casa?

I topi si introducono in casa attraverso crepe e buchi nel muro, nei pavimenti e nelle fondamenta. Generalmente i buchi creati dai topi non vengono riconosciuti fino a quando non appaiono anche altri segni della presenza di questi animali. Grazie alla loro conformazione fisica, i topi sono in grado di introdursi in anfratti molto più piccoli di quello che potremmo pensare.

I topi entrano in casa sfruttano anche le aperture di finestre o i buchi nel soffitto creati per porre i lampadari, nonché attraverso le fognature. Se le tubature non vengono sigillate in maniera corretta, anche i lavelli e le tubature delle vasche da bagno possono fornire un ingresso. È risaputo come riescano a trovare un’entrata anche attraverso le tubature del gas.

A causa del calo delle temperature, generalmente le infestazioni delle abitazioni hanno inizio in autunno. Quando una colonia si impossessa di una casa, trovandola confortevole e sicura, non hanno di certo intenzione di abbandonarla. I topi procreano a gran velocità ed in pochi mesi la colonia potrebbe arrivare a contare anche duecento esemplari.

Per evitare che questi animali riescano ad introdursi in casa, sigillate con metallo o cemento tutte le crepe, le aperture ed i buchi, e chiudete bene porte e finestre. Riponete il cibo in contenitori di vetro o metallo chiusi ermeticamente e gettate spesso l’immondizia. Per avere tutte le soluzioni possibili e un aiuto professionale, contattate un servizio di derattizzazione.

Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 0698381016
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno 0698381016