Larve di Termiti

Mentre gli esemplari adulti di termiti non sono ritenuti responsabili dei danni strutturali, è essenziale che le termiti operaie vengano sterminate per eliminare l’intera infestazione. Le termiti seguono il tipico ciclo vitale degli insetti che hanno un ciclo vitale graduale: nascono dalle uova, passando dallo stato ninfale a quello di adulto. Durante la crescita delle termiti, quelle appena nate vengono talvolta chiamate “larve”, ma è bene non confonderle con le larve di quegli insetti che invece compiono una metamorfosi.

Le larve delle termiti nascono generalmente dopo alcune settimane. Sono più o meno grandi quanto le uova da cui nascono e vengono immediatamente assunte come termiti operaie. Rappresentano spesso la maggior parte dei componenti del termitaio.

Come spesso accade negli stadi iniziali della vita di tutti gli insetti, anche le termiti larve attraversano diverse mute, durante le quali cambiano pelle. Dallo stadio larvale, possono evolversi divenendo membri di altre caste della colonia.

Se sospettate l’attività di una colonia di termiti in casa vostra o nei dintorni, contattate un professionista della disinfestazione. Se passano inosservate, le termiti possono causare ingenti danni che si traducono in grosse spese per le riparazioni. Un ispettore termiti ispezionerà la vostra casa alla ricerca di segni di attività e condizioni favorevoli alle termiti. Inoltre vi offrirà la possibilità di trattare e proteggere la casa per evitare future infestazioni.

Chiudi il menu