buche in giardino topi

Le Buche in Giardino Topi

u00c8 possibile individuare segni della presenza di ratti per via dello sporco, l’erba e le tracce d’unto che lasciano al loro passaggio. Inoltre rosicchiano il legno ed il cemento. I buchi che questi roditori creano non sono solo sgradevoli, ma anche pericolosi: non solo danno accesso a molti altri animali infestanti, ma possono causare degli incendi dovuti a corti circuiti, quando i ratti rosicchiano i cavi elettrici.

Scovare i buchi creati dai ratti può essere più difficile del previsto. Dovrebbero essere cercati con particolare attenzione dove i mattoni, il legno o le mattonelle sono marciti. u00c8 possibile trovarli fra le tavole del pavimento o in altri posti indesiderati, come gli armadi. I luoghi disordinati attraggono i ratti, oltre che le zone attorno alle tubature d’acqua. Utilizzano anche i tubi del gas dietro i fornelli.

Sigillare tutte le possibili entrate riduce il rischio di un’infestazione di ratti in casa vostra. Nel caso di un’infestazione già esistente, si rivela invece un’efficace metodo di eliminazione. Per sigillare i buchi, è possibile utilizzare il cemento o il metallo. Se scoprite tracce della presenza di ratti, contattate immediatamente il servizio di disinfestazione.
Chiudi il menu