Disinfestazione Mosche Cavalline

La mosca cavallina (Stomoxys calcitrans) è simile nell’aspetto alle mosche domestiche e alle mosche della carne. Con I corpi chiazzati di marrone scuro e gli occhi complessi e bulbosi, le mosche cavalline generalmente misurano in lunghezza tra i 7 e gli 8 mm. Sono degli insetti infestanti particolarmente problematici per il bestiame e prendono di mira bovini, pollame e cani. Possono pungere anche gli esseri umani.

mosca cavallina

La bocca delle mosche cavalline permette loro di pungere e succhiare il sangue per nutrirsene. A differenza di altre specie di mosche che pungono, sia i maschi che le femmine si nutrono di sangue.

  • Di cosa si nutrono le mosche cavalline?

morso mosca cavallina

Le mosche cavalline si nutrono diverse volte durante la deposizione delle uova ed una sola mosca può essere responsabile di diverse punture.
Se l’infestazione è fuori controllo, sia la produzione che la salute degli animali vengono messe in discussione.
Esse mirano alle zampe delle prede e gli animali che sono stati punti da una mosca cavallina sbattono spesso i piedi a terra.

Gli esemplari femmina vanno alla ricerca di materiale organico in decomposizione nel quale deporre le uova (foraggio bagnato, vecchio concime e cumuli bagnati di erba tagliata sono luoghi ideali). L’intero ciclo vitale di una mosca cavallina in condizioni ottimali è generalmente della durata di un mese.

Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 0698381016
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno 0698381016