Disinfestazione Mosche Verdi

Aspetto

Le mosche verdi, o mosche verde bottiglia, sono di un colore verde metallizzato. Gli occhi sono grandi, composti e di colore rosso.

Come altri mosconi della carne, è possibile trovarle nelle fattorie. Gli adulti si nutrono di polline, fungendo da importanti impollinatori per le piante che simulano l’odore delle carogne.
Il passaggio di germi avviene quando atterrano sul cibo o su superfici in cui viene preparato il cibo, dopo essere state in contatto con carogne o feci.

mosca verde

Riproduzione
Gli esemplari femminili della specie scelgono animali morti o feriti, ma anche feci, per deporre le loro uova. Le mosche verdi prediligono gli escrementi dei cani ed è possibile trovare grandi sciami nei parchi per cani o ai cinodromi. Dopo la schiusa, le larve di un giallo grigiastro, accumulano abbastanza peso per poter sopravvivere durante l’imminente stato pupale. La comunità scientifica nutre un forte interesse nelle larve di questa specie per la loro capacità di curare le ferite dei tessuti necrotici, ovviamente in ambienti sterili e controllati

Chiudi il menu