topo in cucina

I ratti sono responsabili della trasmissione di numerose malattie. Le loro abitudini alimentari sono distruttive e la costruzione delle loro tane può compromettere la stabilità di un edificio infestato. I topi sono però molto schivi ed è molto difficile che vengano avvistati, fin quando la colonia è poco popolata.Di conseguenza è complicato riuscire a confermare la presenza di un’infestazione.

Il segnale più evidente è la presenza di ratti vivi o morti. Dato che sono creature prudenti, che tendono a nascondersi, se avvistate è palese che esiste un’infestazione molto avanzata.

Quando gli spazi divengono stretti a causa di una sovrappopolazione, i ratti sono costretti ad uscire allo scoperto. Sono presenti escrementi ad indicare la presenza di una colonia nutrita ed in salute. I ratti tendono a lasciare segni di sporco o di unto lungo le pareti o sui pavimenti.

Se non sono presenti i segni più evidenti, andate alla ricerca delle tracce nei dintorni.
È possibile trovare i percorsi nell’erba e nella bassa vegetazione, ad indicare la strada da percorrere fino alla fonte di cibo.
i ratti tendono a seguire lo stesso percorso, una volta stabilito.

 

Segni di infestazioni ratti in casa

I ratti norvegesi vivono in cunicoli, ricavati in argini erbosi, sotto le radici degli alberi, ai lati delle pavimentazioni e delle coperture per i tubi.
All’interno è possibile trovare le tane dei ratti comuni nei sottotetti, nelle mansarde, al di sotto delle tavole usate per la pavimentazione e della coperture delle tubature.

 I ratti rosicchiano senza sosta materiali in legno o plastica.
La presenza di materiale danneggiato o di larghi buchi nel pavimento in legno e nei muri, sono dei segni sicuri dell’infestazione di ratti.
I segni dei denti appaiono grandi e irregolari.

infestazioni di ratti

In caso di infestazione, è consigliabile rivolgersi a dei professionisti della disinfestazione. Benché è possibile acquistare diversi tipi di trappole, queste sono utili se dobbiamo catturarne uno o alcuni, mentre si rivelano del tutto inefficaci quando si tratta di affrontare delle colonie. Inoltre i ratti si dimostrano diffidenti verso oggetti sconosciuti piazzati lungo il loro tragitto stabilito, rendendo inizialmente inefficaci molte trappole.

Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 0698381016
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno 0698381016