pulizia urina topi

Come Pulire in Seguito ad un’Infestazione di Topi?

I topi possono trasmettere batteri, virus e malattie. Per questo è bene impegnarsi molto nelle pulizie se ci si è appena liberati da un’infestazione.
È importante non smuovere la polvere o gli escrementi nelle zone infette. È bene non toccare neanche i materiali che compongono la tana. Spazzare o aspirare questi materiali può portare ad un ulteriore rilascio di pericolose particelle aeree.

I topi cervo sono i più comuni artefici della diffusione di hantavirus, sebbene anche altre specie come i ratti del cotone o i ratti del riso ne sono responsabili. Può essere letale e si trova nelle feci, nell’urina e nella saliva del topo cervo. Si trasmette per via aerea ed i sintomi sono quelli di una comune influenza, ma non è bene sottovalutare il problema e gli individui affetti devono immediatamente ricorrere a delle cure mediche.

Pulire gli Escrementi dei Topi

Gli escrementi dei topi sono affusolati ed hanno la grandezza di un chicco di riso. Alcune specie trasmettono malattie proprio attraverso le feci, l’urina e la saliva. Tutte le superfici che sono entrate a contatto con i topi o con i loro escrementi devono essere disinfettate a fondo. Le feci e le carcasse dei topi devono essere rimosse utilizzando degli spessi guanti non assorbenti ed una mascherina respiratoria con cartucce funzionanti. È bene gettare i vestiti utilizzati durante le pulizie.

È importante non spazzare o aspirare le feci del topo, dato che così si causerebbe un ulteriore rilascio di particelle nocive. Gettate tutti i tessuti che sono entrati a contatto con le feci o le superfici di una stanza infetta. Gettate anche i guanti e lavate le mani diverse volte. Mettete tutti gli oggetti contaminati e gli oggetti utilizzati per la pulizia in un sacchetto di plastica ben sigillato e per sicurezza ponete lo stesso sacchetto all’interno di un altro sacchetto, che sigillerete poi. Gettate il sacchetto direttamente in una discarica autorizzata o comunque in cassonetti all’aperto. Lavate accuratamente le mani e lasciate arieggiare la stanza, ora disinfettata, per qualche ora.

Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 0698381016
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno 0698381016