infestazione di topi

Infestazione di Topi Comuni

I segni di un’infestazione di topi includono feci, plastica o mobili masticati, orme e avvistamenti di roditori. I topi comuni emettono inoltre un odore muschiato. Questi segni aiutano ad identificare la presenza di tane, costruite spesso in luoghi isolati, come scatole per scarpe e casse nei magazzini, utilizzando stoffe strappate e altri materiali di fortuna.

Sebbene consumino principalmente grano, avena e granoturco, i topi si nutrono di diversi cibi a loro disposizione. Quando le risorse sono molte, le infestazioni possono causare ingenti danni. Anche delle colonie molto piccole sono pericolose, per cui è bene contenere il più possibile l’infestazione. Anche i cibi che non sono stati direttamente toccati dai topi vengono contaminati con la saliva, le urine e le feci.

Gli escrementi di molte specie sono causa di malattie per esseri umani ed animali. I topi sono degli scalatori eccellenti, esperti saltatori e sono in grado di entrare in aperture più piccole dei loro stessi corpi. Un esemplare femmina è in grado di dare alla luce fino a dieci cucciolate all’anno. I cuccioli nascono dopo venti giorni di gestazione ed in grado di riprodursi dopo soli due mesi. La durata media della vita di un topo va dai nove mesi ad un anno. Per questo motivo, le infestazioni crescono rapidamente, risultando difficili da estirpare. Sono spesso necessari pulizia, isolamento e metodi di eliminazione dettati da esperti. Contattate il locale servizio di disinfestazione per una consulenza.

Chiudi il menu