Dove Depongono le Uova?

Capire le abitudini vitali e alimentari di alcune mosche può essere d’aiuto quando si ha la necessità di eliminarne uno sciame. È estremamente importante sapere dove alcune specie depongono le loro uova.

Sono diverse le specie di mosche che infestano le case italiane. Le mosche della polvere includono le comuni mosche domestiche, le mosche dello scarico e le mosche che pungono.
A seconda della specie, i luoghi di proliferazione ricercati potrebbero essere pile nere di immondizia umida, carcasse o letame in decomposizione.

larva mosca

Le mosche della frutta, come lo stesso nome ci suggerisce, sono golose di frutti troppo maturi o altre sostanze zuccherine. Alcune mosche che pungono hanno bisogno di farina di sangue per riuscire ad avviare la deposizione delle uova.

Consigli e Prevenzione

Per tenere sotto controllo le infestazioni di mosche presenti e per prevenire future infestazioni, eliminate tutte le aree in cui potrebbero potenzialmente crescere e proliferare.
Continuate l’igienizzazione anche dopo aver eliminato l’infestazione, per far sì che non accada ancora in futuro. Se un’infestazione dovesse rivelarsi particolarmente persistente, contattate un esperto.

Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 0698381016
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno 0698381016