Scorpione Imperatore

Gli scorpioni sono fra le creature più antiche, presenti ancora oggi. Esistono da oltre trecento milioni di anni e, in tutti questi anni, non hanno subito notevoli cambiamenti.
Lo scorpione imperatore (Pandinus imperator) è fra gli scorpioni più grandi al mondo e cresce fino a 23 cm di lunghezza. u00c8 di colore nero lucido, ma può andare dal marrone scuro al verde.

Questi scorpioni riflettono i raggi ultravioletti del sole, mostrando anche una brillante colorazione blu (visibile con la Lampada di Wood).
Il pungiglione e le chele sono invece rossi. Variano di muta in muta, fino a divenire sempre più scuri.
u00c8 difficile distinguere gli adulti maschi dalle femmine, vista la grande somiglianza.
I maschi però sono più piccoli in taglia e struttura corporea.

scorpione imperatore

Questi scorpioni vivono specialmente nelle zone ovest dell’Africa e sulla Costa d’Avorio, in Ghana, in Sierra Leone e nel Senegal.

Risiedono in tunnel sotterranei molto profondi nel suolo delle foreste pluviali tropicali. u00c8 possibile trovarli anche sotto le rocce, i ceppi e fra le radici degli alberi.
Gli scorpioni imperatore sono conosciuti per essere degli animali notturni, ma escono allo scoperto anche durante il giorno se i livelli di luce sono molto bassi.

Il veleno è lieve e non è un animale eccessivamente aggressivo. Si nutre di insetti, come i grilli, ma in caso di necessità attacca anche altri scorpioni. utilizza le sue enormi chele per intrappolare e frantumare la preda.

Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 0698381016
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno 0698381016