Disinfestazione Calabroni Giganti

calabrone gigante giapponese

La vespa crabro è conosciuta anche come calabrone europeo. Giganti vengono chiamati anche i calabroni glabri nordamericani. Tuttavia, a differenza di quest’ultimi, i calabroni europei sono visti come la specie originaria.

Il calabrone gigante misura approssimativamente dai 2 ai 3,5 cm, sebbene i maschi e le operaie siano più piccoli della regina. Come altri membri della specie, anche l’addome del calabrone è segmentato: i maschi presentano sette segmenti e le femmine, sei.

Gli occhi dei calabroni europei sono molto rientrati. La testa, il torace, le zampe, le ali ed il primo segmento addominale sono di un colore marrone rossastro. Gli altri segmenti sono giallo scuro. Sebbene sia visibile una rada peluria in tutto il corpo, il calabrone gigante è meno peloso delle api.

Nonostante le loro dimensioni siano impressionanti, i calabroni giganti sono meno aggressivi rispetto ad altre specie di vespe, come le vespe gialle. Evitano il contatto con gli esseri umani, svolazzando piuttosto che attaccare. Tuttavia difendono il loro nido strenuamente, se attaccati.

Se il nido si trova nella vostra casa o nelle vicinanze, contattate un esperto della disinfestazione.

Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 0698381016
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno 0698381016