Scorpioni da Giardino

Benché i deserti siano il luogo migliore in cui cercare gli scorpioni, capita che questi si spostino all’interno dei giardini alla ricerca di cibo.
Nelle zone rurali e suburbane, gli scorpioni spesso girovagano nei cortili ed in casa; è possibile trovarli sotto le rocce, nei cunicoli e sotto i ceppi.

Avvistare scorpioni nel giardino è spesso causa di panico infondato, dovuto alla concezione di animale pericoloso spesso legata a questo aracnide.
Vengono considerati animali mortali, anche se sono molto poche le specie capaci di uccidere un essere umano.
Gli effetti della maggior parte delle punture di scorpione possono andare da qualcosa di simile alla puntura di una vespa, fino ad avere conseguenze più dolorose, accompagnate da gonfiore ed altri sintomi.

scorpioni da giardino
Foto di uno scorpione da giardino.

Il rischio di essere punti sopraggiunge anche quando si lavora all’aperto in zone dove è possibile trovarli. Un sostegno nell’eliminazione degli scorpioni è la luce UV. Alcune specie brillano al buio e divengono fluorescenti quando questo tipo di luce li colpisce.
Se, per qualche ragione, una colonia di scorpioni si sposta in casa vostra, divenendo incontrollabile, è utile rivolgersi ad uno specialista per la disinfestazione. La maggior parte di loro dispone di soluzioni che massimizzano l’eliminazione di questa minaccia.

 
Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 0698381016
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno 0698381016