Come Individuare le Pulci

Identificare la presenza di un’infestazione di pulci è sempre molto semplice, mentre più difficoltoso è riuscire a debellarla.

Come primo passo vi consigliamo di osservare il comportamento del vostro animale domestico:

se si gratta in maniera eccessiva, controllate il suo pelo.
Gli animali soggetti hanno la pelle arrossata e chiazze di pelo mancante.
Le zampe posteriori nei cani e la testa ed il collo nei gatti sono le zone più colpite.

come individuare le pulci

Se è possibile vedere gli insetti che si spostano attraverso il pelo o se notate degli escrementi neri e rossi sulla pelle del vostro cucciolo, contattate il veterinario per ottenere un trattamento efficace. Se non sono presenti insetti, ma il prurito persiste, chiedere comunque un parere può aiutarvi ad identificare il problema che affligge l’animale.

Le pulci sono lunghe approssimativamente 2,5 mm. I loro corpi sono piatti e privi di ali. Le loro sei zampe sono lunghe e li aiutano nel compiere grandi salti. Individuare le pulci nel pelo del vostro animale domestico non rivelerà la vera entità dell’infestazione. Le uova, le larve e le pupe potrebbero nel frattempo crescere tranquillamente nel resto della vostra casa o nel vostro giardino e sono difficili da individuare. Le larve sono di colore bianco sporco e lunghe dai 3 ai 5,2 mm.

Per individuare un’infestazione, pulite a fondo la vostra casa e trattate i vostri animali con prodotti raccomandati dai veterinari. Lavate le loro coperte e pulite le cucce. Contattate un professionista della disinfestazione per trovare delle soluzioni adatte alla vostra casa e sradicare il problema.

PREVENTIVO DISINFESTAZIONE PULCI

Siamo al tuo servizio per Interventi di disinfestazione da Pulci. Chiamaci o Invia una richiesta di Preventivo disinfestazione Pulci senza alcun impegno. Sconto immediato di €10 per i nuovi clienti!

Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 0698381016
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno 0698381016