Disinfestazione Moscerini Neri

I moscerini neri sono insetti comuni nelle regioni umide e boschive durante i mesi estivi ed è possibile trovarli tutto l’anno nelle regioni semitropicali.
Sono attivi maggiormente nelle ore del crepuscolo a giugno e luglio e sono una vera piaga per escursionisti, camminatori e amanti delle attività all’aperto. I moscerini neri non si muovono di notte e non vivono negli spazi chiusi.

Moscerino nero

Le larve di questa specie crescono in tutti i tipi di acqua corrente, rendendoli molto comuni vicino ai ruscelli e alle cascate. Gli adulti ricercano ambienti umidi e pungono pezzi di pelle esposta, tra cui il volto.

Riescono ad introdursi anche fra la cinta e i calzini, benché siano incapaci di pungere attraverso i vestiti. Per evitare di essere infastiditi dai moscerini neri, spesso gli escursionisti infilano ben bene i vestiti nei pantaloni e stringono le maglie.

Questi insetti sono così fastidiosi durante i periodi estivi che è stato necessario creare delle attrezzature da escursionismo apposite per tenerli lontani. Inoltre delle ricerche dimostrano che essi sono attratti maggiormente dai vestiti scuri piuttosto che da quelli colorati; i camminatori che scelgono vestiti adatti, corrono meno il rischio di essere infastiditi.

Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 0698381016
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno 0698381016