Disinfestazione Mosche Grigie della Carne

  • Aspetto

Le mosche grigie della carne sono spesso scambiate per mosche domestiche. Nonostante ciò, il loro addome a scacchi grigi è decisamente più grande rispetto a quello di una mosca domestica. Generalmente, questa specie di mosche presenta tre striscie scure lungo il protorace e quattro setole distinte sulla cima del torace.

mosca grigia carne

Un’ulteriore fila di setole la troviamo al di sotto delle ali ed un’altra ad ogni lato del torace. Le mosche grigie della carne misurano all’incirca dagli 1 agli 1,3 cm da un’estremità all’altra. Le larve sono di colore giallo, con la testa a punta. Insieme ai mosconi della carne, le mosche della carne si dimostrano utili agli entomologi legali: infatti aiutano a definire con precisione l’ora del decesso.

Riproduzione
Le mosche della carne si riproducono su materiale vegetale in decomposizione, carne animale, carcasse, immondizia ed escrementi. Sebbene questa specie di mosche non punga e non sia portatrice di malattie, le sue abitudini alimentari possono divenire un fastidio.
Nonostante ciò, le larve risultano benefiche per gli esseri umani, in quanto si nutrono delle uova e delle ninfe di altri insetti infestanti, quali cavallette, mosconi, mosche domestiche, ragni e lumache.

Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 0698381016
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno 0698381016