Disinfestazione Mosche Gialle Pelose

Le mosche gialle pungono. Come le più comuni zanzare, le femmine succhiano il sangue per nutrirsi e creare le uova. Sia i maschi che le femmine della specie traggono energia dal nettare delle piante e dal polline. I maschi non mordono. Nonostante diversi tipi di mosche vengano chiamate così, la Diachlorus ferrugatus è la vera mosca gialla e si pensa che sia migrata in Italia attraverso il Messico.

Mosche Gialle

Benché queste mosche preferiscano un clima caldo e umido, sono operose soprattutto durante il pomeriggio, nelle ore prima del crepuscolo. Sono attratte dall’acqua, dove depongono le uova, ed è facile trovarle ai margini dei laghi di foresta e dei fiumi.

Gli adulti misurano all’incirca 1 cm di lunghezza, con un paio di zampe posteriori di colore nero e due paia di zampe posteriori di colore giallo. Il torso è giallo e peloso. Le uova di mosche gialle sono lunghe intorno agli 1,5 mm. Da principio bianche, le uova si scuriscono presto diventando nere, stadio nel quale vengono spesso scambiate per feci. Le larve sono anfibie e si nutrono di materiale organico in decomposizione, trovato sulle sponde. Fanno la muta circa dieci volte prima di rifugiarsi sotto terra per l’inverno. Dopo essere cresciute, localizzano una zona asciutta in cui impuparsi.

Gli esemplari femminili delle mosche gialle pungono spietatamente. u00c8 utile posizionare degli ostacoli vicino alle piscine e ai giardini per impedirne il popolamento. Ovviamente, in caso di grandi sciami, rivolgetevi ad un esperto di disinfestazione per un consulto e per una soluzione.

Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 0698381016
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno 0698381016