Scorpioni Neri

Lo scorpione nero (Heterometrus longimanus, della famiglia Scorpionidae), o scorpione delle foreste asiatiche, si trova frequentemente nelle regioni asiatiche.
Gli scorpioni neri vivono solitamente sotto i ceppi o altri detriti naturali. Passano la maggior parte del tempo in superficie, alla ricerca di insetti di cui nutrirsi, ma si fanno anche strada in cunicoli sotto terra, se necessario.

È facile confondere questo scorpione con la specie delle foreste malese (Heterometrus spinifer). I due sono sorprendentemente simili; condividono caratteristiche anche con lo scorpione imperatore, ma sono in realtà delle specie distinte ed a sé stanti.
Gli scorpioni neri non sono considerati importanti nell’uso medico ed il veleno non è ritenuto letale.

disinfestazione scorpioni in casa

Tuttavia, paragonato alle specie Pandinus, gli scorpioni neri si distinguono per il forte dolore provocato dalla loro puntura, simile a quello dato da un calabrone.
Lo scorpione nero è grande, misura in media 10 cm di lunghezza, ha una vita decisamente lunga (circa otto anni) ed è molto resistente. Visto alla luce del sole, lo scorpione nero presenta una colorazione totalmente nera, priva di sfumature, mentre la specie malese mostra delle tinte più vicine al grigio o al blu.
In più, gli scorpioni neri sono molto territoriali e possono mostrarsi aggressivi anche verso membri della stessa specie.

Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 0698381016
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno 0698381016