Le Varie Tipologie di Cimici dei Letti

cimice-del-letto

Le cimici dei letti comuni o domestiche si trovano in tutto il mondo. Gli insetti si adattano con facilità all’ambiente umano e vivono generalmente in zone dal clima temperato.
Altre tipologie di insetti infestanti somigliano per abitudini ed aspetto alle cimici dei letti: per una giusta identificazione c’è bisogno di ingrandimenti ed esperienza nel distinguere le diverse specie.

Anche la cimice dei letti tropicale (Cimex hemipterus) si nutre di esseri umani, ma preferisce regioni per l’appunto tropicali.
I parassiti dei pipistrelli (Cimex adjunctus) sono stati anch’essi avvistati nelle medesime regioni, ma anche in zone dal clima più temperato.

cimici da letto

Queste specie si nutrono generalmente di pipistrelli, nonostante possano approfittare anche di ospiti umani, specialmente se la vittima preferita non è disponibile.

cimici-delle-galline

Localizzate specialmente nei allevamenti, anche le cimici delle galline (Haematosiphon inodora) somigliano alle comuni cimici dei letti.
Tuttavia, è possibile di solito trovare questi insetti nei pollai e scelgono volatili e polli ruspanti come ospiti.

Altro insetto simile, sono i parassiti delle rondini. Benché si nutrano principalmente di rondini delle scogliere e vivano nei loro nidi, è possibile che riescano ad introdursi nelle abitazioni nei periodi di migrazione.

È molto importante identificare accuratamente le cimici dei letti prima di cominciare il trattamento per l’infestazione. Metodi di controllo non corretti potrebbero essere inefficaci e dannosi. Contattate gli esperti della disinfestazione locali per organizzare un’ispezione e una consultazione.

PREVENTIVO DISINFESTAZIONE cimici dei letti

Siamo al tuo servizio per Interventi di disinfestazione da Cimici dei Letti. Chiamaci o Invia una richiesta di Preventivo disinfestazione Cimici dei Letti senza alcun impegno. Sconto immediato di €10 per i nuovi clienti!

Chiudi il menu