Gli esemplari adulti di vespula presentano un pungiglione munito di diversi barbigli. Sono in grado di pungere anche più di una volta; tuttavia, è possibile che il pungiglione si incastri e si rompa.

Sebbene il veleno che une vespula utilizza al momento della puntura non sia letale per un comune essere umano, esso può diventare incredibilmente pericoloso per persone che ne sono allergiche. Inoltre, le punture di vespula sono dolorose per chiunque e comportano gonfiori e rossori.

Possono essere letali se il soggetto viene punto più volte. Le vespule si muovono velocemente, specialmente se agitate. Se è stato disturbato un vespaio, allontanatevi immediatamente dall’area in questione, facendo meno trambusto possibile.

Se venire punti può comportare per voi delle complicazioni sanitarie, contattate immediatamente un medico.
I soggetti allergici mostrano orticaria o sfoghi cutanei, difficoltà nel respirare e nel deglutire, raucedine, tosse, un senso di oppressione al torace, stato di confusione e difficoltà nel parlare. Questi sintomi sopraggiungono nel giro di pochi minuti dalla puntura. Chiunque mostri dei gravi sintomi allergici, deve rivolgersi immediatamente ad un medico.

Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 0698381016
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno 0698381016