Disinfestazione e Rimedi Contro le Pulci

Le “bombe delle pulci” sono dei trattamenti per pulci da interni, che agiscono attraverso un applicazione indiretta di agenti chimici. Nell’applicazione, vengono lasciati all’interno di una stanza ed il rilascio di pesticidi uccide le pulci.

Sebbene possa sembrare un’ottima soluzione per gli spazi interni, gli agenti chimici spesso non riescono a raggiungere gli angoli o le zone coperte, come le intercapedini tra i mobili o gli spazi all’interno di armadi o cabine, che divengono un sicuro nascondiglio per le pulci. Qui infatti saranno protette dalle bombe e potranno prolificare indisturbate.

bomba pulci insetticida

Inoltre non sono utilizzabili all’esterno e non aiutano nel trattamento dell’animale domestico. Infatti una delle parti più importanti nella lotta contro le pulci è trovare la fonte da cui esse provengono.

Gli animali dovrebbero essere curati con prodotti adatti, suggeriti dal veterinario, poiché se il nostro piccolo amico è la fonte dell’infestazione continuerà a favorire l’espansione della colonia di pulci, rendendo vano ogni tentativo di eliminarla.

Anche l’area esterna, dove si trovano gli animali domestici o selvatici, necessita di un adeguato trattamento, altrimenti gli stessi padroni di casa potrebbero introdurre le pulci in casa al loro rientro.

Le bombe delle pulci inoltre lasciano dei residui sulle superfici e c’è la possibilità che contaminino il cibo esposto o le superfici su cui si cucina. Per finire, alcuni stadi del ciclo vitale delle pulci non vengono minimamente intaccate da questo rimedio: le pupe e gli adulti nei bozzoli non risentono del trattamento. Per queste ragioni, la bomba delle pulci non è considerata un rimedio efficace e raccomandabile. Contattate degli esperti della disinfestazione per ottenere dei risultati validi e duraturi.

PREVENTIVO DISINFESTAZIONE PULCI

Siamo al tuo servizio per Interventi di disinfestazione da Pulci. Chiamaci o Invia una richiesta di Preventivo disinfestazione Pulci senza alcun impegno. Sconto immediato di €10 per i nuovi clienti!

Chiudi il menu