Topi Neri

Topi Neri

La colorazione dei topi varia dal bianco al marroncino, marrone scuro, argento, grigio o nero. Alcuni topi presentano un manto dal doppio colore, solitamente bianco e marrone, anche se vi sono specie il cui pelo alterna i colori bianco, marrone e nero.

I topi più colorati vengono spesso creati artificialmente per divenire specie domestiche. Non esiste però una specie che possiamo distintamente indicare con il nome “topo nero”.
I topi comuni sono i topi che più generalmente si introducono in casa. Sono di colore grigio o marrone sul dorso e più chiari verso l’interno.

La lunghezza del corpo varia dai 6,5 ai 9,5 cm e costruiscono le loro tane all’interno degli armadi, dei muri e nei pressi delle abitazioni: scelgono luoghi vicini alle fonti di cibo, mantenendo da esse una distanza massima di dieci metri.

I topi comuni possono essere molto pericolosi, specialmente quando rosicchiano cavi elettrici, causando corto circuiti. Inoltre sono portatori di malattie e possono infettare cibi e superfici con l’urina e le feci.
Spesso per eliminare il problema dei topi viene eliminato ciò che li attrae, vengono sigillati i punti di ingresso e posizionate le trappole.

Se in casa vostra vi sono topi comuni o “topi neri”, contattate un servizio di disinfestazione per ispezionare la casa e sviluppare una strategia di derattizzazione. Le tecniche variano a seconda della specie con cui si ha a che fare.

Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 0698381016
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno 0698381016