riconoscere i topi

Riconoscere i Topi

Sebbene la maggior parte delle specie costruiscano le loro tane all’aperto, i topi sono noti anche come animali infestanti: il microtus pennsylvanicus, il topo comune ed il topo cervo vivono anche all’interno delle abitazioni di esseri umani. Tra questi il topo comune è quello più diffuso.
Essi sono in grado di sopravvivere anche in presenza di pochissima acqua e con scarse risorse di cibo. Introducendosi in casa attraverso buchi nel muro e nel pavimento, i topi comuni sono in grado di passare anche attraverso aperture molto strette. Sono dei corridori veloci e si muovono all’interno delle strutture sfruttando gli spazi per i cavi.

Preferiscono i cibi dolci, ma si nutrono di qualsiasi cosa sia a loro disposizione. Sono portatori di malattie e causano danni ad abitazioni e scorte di cibo. Dopo aver individuato l’apertura attraverso la quale i topi si introducono in casa, è necessario cementarla o ricoprirla con lastre d’acciaio.
Prima di somministrare qualsiasi trattamento per l’eliminazione, è importante identificare la specie con la quale si ha a che fare. I servizi per la disinfestazione possono essere un valido aiuto, poiché in grado di comprendere il tipo di infestazione e applicare quindi la migliore strategia.

Chiudi il menu