I denti dei roditori sono duri e resistenti, utili per farsi strada alla ricerca di cibo. Il rumore prodotto durante il rosicchiamento delle superfici riverbera attraverso il legno o il cemento, come un forte grattuggiare.

È facile percepire anche Il rumore degli artigli, all’interno di pareti o soffitti o nel tentativo del roditore di introdursi in casa dall’esterno, alla ricerca di cibo o di un luogo dove stabilire la propria tana.

Come Riconoscere una Possibile Infestazione da Roditori

Lo stridio delle unghie o il rosicchiare dei denti possono provenire anche dal tetto, indicando la possibile presenza di ratti dei tetti.
Questi roditori vivono sugli alberi e da qui si introducono nei tetti, nelle soffitte e nei cornicioni delle case, preferendo sempre mantenersi ad altezze elevate dal suolo. Nelle case infestate è possibile udire anche gli squittii.

ratto

I rumori tuttavia non sono sempre una sicura indicazione della presenza di roditori in casa. Anche le fondamenta della casa o altri animali selvatici possono esserne la fonte. Degli esperti della disinfestazione sono gli unici in grado di determinare con certezza se un’infestazione di roditori o altri animali è in corso oppure no.

Chiudi il menu