Al fine di debellare l’infestazione di topi e ratti é importante saper riconoscere il roditore

Sono moltissime le specie di roditori in tutto il mondo. Sono animali infestanti molto comuni negli habitat umani e la loro presenza è spesso causa di considerevoli danni, anche per via della loro capacità di diffondere malattie.

È importante tenere sotto controllo le infestazioni di roditori per la salute degli esseri umani e per la sicurezza delle strutture infestate. Tuttavia, prima di intraprendere misure di controllo o eliminazione, è necessario saper identificare l’animale in questione. Alcuni sono più resistenti di altri, altri, come i topi cervo, sono noti in quanto portatori di malattie e potrebbero richiedere l’applicazione di misure igieniche particolari. È necessario rivolgersi ad un servizio di disinfestazione che ci aiuti a capire quali strategie attuare.

La maggior parte dei roditori sono riconoscibili dal loro comportamento, da alcune caratteristiche fisiche e dalla colorazione. Alcuni hanno code molto corte, mentre altri presentano code lunghe anche più del loro corpo. Le code dei ratti sono prive di pelo e le orecchie molto più grandi della maggior parte dei topi. Alcuni sono monocromatici, mentre altri sono bicolore o presentano delle sfumature graduali dal dorso verso la pancia e le zampe.

Contattate degli esperti della disinfestazione che vi aiutino nell’identificazione.

Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 0698381016
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno 0698381016