Infestazione di Termiti: La Moquette

Sebbene siano famose per la loro abitudine di mangiare il legno, le termiti possono danneggiare anche materiali non a base di cellulosa, come la moquette. Potrebbero semplicemente andare alla ricerca di altre fonti di cibo, ma i risultati sono dei visibili buchi sul tappeto.

Verso la fine della primavera e l’inizio dell’estate, le femmine ed i maschi dotati di ali, appartenenti alla casta riproduttiva, si uniscono in un volo nuziale, per formare delle nuove colonie. Successivamente perdono le ali. È possibile trovarle accumulate in una casa invasa dalle termiti e sono un sicuro segno della loro presenza. Le ali sono chiare e appaiono simili a scaglie di pesce.

Altri segni di un’infestazione di termiti, a seconda della specie, possono essere muri cadenti, intonaco debole, mucchietti di intonaco o segatura e porte o finestre bloccate. Dal momento in cui l’invasione è evidente, è già al suo picco massimo. Se sospettate un’infestazione in qualsiasi area della vostra abitazione, contattate un professionista della disinfestazione del luogo per prenotare un controllo.

Chiudi il menu