Disinfestazione Zanzare

Interventi su Roma e provincia

Le zanzare appartengono al gruppo dei Ditteri, come le mosche. Come tali, hanno un singolo paio di ali, zampe lunghe e sottili e una testa dotata di proboscide prominente.

Le zanzare sono famigerate per le abitudini delle femmine adulte che spessissimo si nutrono di sangue per poter posare le uova e quindi pungono l’uomo in cerca di nutrimento. Per tale motivo, come uccidere le zanzare diviene una prerogativa essenziale del periodo estivo, quando la presenza di zanzare è maggiore.

Disinfestazione Zanzare Giardino

disinfestazione zanzare roma

Gli stadi immaturi si trovano nell’acqua stagnante, dove le larve si nutrono di vari materiali, come microrganismi acquatici e pertanto una strategia di disinfestazione zanzare in giardino permetterà di eliminare la presenza degli insetti agendo anche sugli stati iniziali di sviluppo e non limitandosi alla lotta adulticida.

Richiedi un Preventivo Gratuito

La maggior parte delle specie di zanzare depone le uova sul bordo di chiazze d’acqua tra pacciame, erba, fogliame o rifiuti che terranno le uova sulla superficie dell’acqua.

Se l’acqua evapora, o viene eliminata, prima che le uova si sviluppino le uova moriranno. Se non c’è acqua, ma il terreno è umido, le uova possono rimanere dormienti per mesi fino a quando non ci sia la quantità sufficiente di acqua per far galleggiare le uova, sviluppare e nutrire le larve.

disinfestazione zanzare

Oltre a svuotare l’acqua da sottovasi, assicurati di pulire regolarmente grondaie e pluviali e di coprirli con reti per evitare che foglie e detriti si raccolgano e trattengano l’acqua.

I giocattoli per bambini e le attrezzature del parco giochi possono avere piccole fessure dove l’acqua può accumularsi. Alcuni altri luoghi strani dove l’acqua può raccogliersi includono l’auto, gli arredi da giardino, gli attrezzi come i tubi da giardino e persino grandi foglie di piante.

Se un sacco di plastica per l’immondizia rimane sotto la pioggia, può sviluppare una piccola tasca dove raccogliere l’acqua. Quando questi insetti si fanno strada attraverso porte o finestre aperte, di solito restano in aree oscure e nascoste all’interno della casa ma usciranno di notte per procurarsi il loro pasto.

Alcune specie di zanzare amano riposarsi nel fitto vegetazione e aspettare che si avvicini un ospite adatto. Le zanzare adulte preferiscono essere più attive dal tramonto fino all’alba, ma possono diventare attive con sufficiente copertura nuvolosa o in zone ombreggiate. Sotto il sole, possono disseccarsi e morire. L’anidride carbonica dà alle zanzare il segnale che il sangue è vicino e, poiché espiriamo CO2, facilitiamo la caccia delle zanzare.

Disinfestare le zanzare in giardino, dunque, permette innanzitutto di tutelare la tua salute poiché rappresenta una protezione sicura da eventuali infezioni trasmesse dalle zanzare.

Abitudini Comportamentali delle Zanzare e Ciclo Biologico

Il maschio della zanzara ha antenne piumate che usa per localizzare le femmine. Queste dopo l’accoppiamento cercano di fare un pasto a base di sangue, perché il plasma contiene una proteina che le aiuta nella produzione delle uova che depone dove trova anche solo un rigagnolo di acqua.

Pozzanghere all’apparenza secche possono servire all’uopo. Le zanzare infatti hanno bisogno di acqua stagnante per riprodursi, ma bastano davvero pochi millimetri. Il ciclo di vita dall’uovo all’adulto può avvenire in soli 7 – 8 giorni. Il numero delle uova varia da specie a specie ma possono arrivare a oltre 100 in un’unica posa.

Disinfestazione Roma: Quando Agire?

La stagione delle zanzare può iniziare già ad aprile, a seconda delle regioni. La fase riproduttiva va solitamente da luglio a settembre. Le temperature devono abbassarsi molto prima che le zanzare inizino a morire.
Nel mondo sono almeno 2.700 specie di zanzare conosciute; alcune di queste possono trasmettere diverse malattie pericolose, incluso il virus Zika, che colpisce le donne in gravidanza e può portare a difetti alla nascita. Ma trasmette anche diversi tipi di encefalite e la malaria.

Preventivi Gratuiti per Disinfestazioni Roma

Proteggi la tua casa e il tuo giardino; se sospetti di avere un problema di zanzare a Roma consulta gli esperti della disinfestazione per un programma personalizzato di ispezione e trattamento dei parassiti. Un piano di trattamento delle zanzare inizia con un’ispezione accurata dei luoghi e identifica il tipo di zanzare che causano problemi.

Una volta completata l’ispezione e l’identificazione, il professionista della gestione dei parassiti prepara un piano di trattamento delle zanzare che fornisce raccomandazioni e assistenza per la riduzione della fonte e l’uso necessario del prodotto chimico con l’applicazione di metodi e precauzioni per evitare che il problema si ripresenti in breve tempo. Vengono individuate le aree che possono raccogliere e trattenere acqua.

I trattamenti antizanzara previsti sono di diverso tipo e includono l’uso di prodotti chimici che potrebbero rendersi necessari: trattamenti per la vegetazione – applicazione di insetticidi alla vegetazione che le zanzare adulte utilizzano come luoghi di sosta riparati; trattamenti idrici – applicazione di regolatori di crescita degli insetti che impediscono lo sviluppo delle zanzare nei loro ambienti acquatici.

Prevenzione delle uova da cova – applicazione di prodotti di insetticidi microbici che causano la mortalità delle zanzare già nei loro ambienti acquatici.

Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 0698381016
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno 0698381016