Disinfestazioni24
Via Francesco Massi,12 Roma, RM 00152
Phone: 800 864 528
numero verde pronto intervento disinfestazione
  • 1
  • 1
  • 2
  • 1

scarica ordinanza zanzare roma

logo comune ordinanza zanzara tigre
disinfestazione preventivo
richiedi preventivo disinfestazione
  1. Nome(*)
    Valore non valido
  2. Telefono(*)
    Valore non valido
  3. CAP(*)
    Valore non valido
  4. Email
    Valore non valido
  5. Richiesta
    Valore non valido
  6. Codice Promo
    Valore non valido
  7. Inviando la richiesta acconsento al trattamento dei dati secondo D.Lgs. 193/2003

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Disinfestazione da zanzara tigre

Le zanzare tigre (Aedes albopictus) sono anche note come zanzare diurne delle foreste. Native del Sud-est asiatico, si sono diffuse in tutto il mondo.

 

Aspetto della Zanzara Tigre

Il corpo della zanzara tigre è di colore bianco e nero, lungo all’incirca 5 mm. Le zampe sono striate, bianche e nere. Gli esemplari maschio si nutrono di nettare, mentre quelli femmina hanno delle lunghe “proboscidi” per estrarre il sangue, utilizzato per il nutrimento delle uova. zanza-tigre

Le zanzare tigre depongono le loro uova in acqua: possiamo trovarle, ad esempio, in bidoni pieni di acqua.
Questa specie prospera in diversi tipi di ambienti e condizioni. Si muovono più velocemente e in maniera più aggressiva rispetto alle altre specie. Sono state riconosciute come portatrici di febbre gialla e febbre dengue.

 

 

 

La Zanzara Tigre è attiva anche di giorno

Queste zanzare sono più attive durante il giorno e necessitano di poca acqua durante la crescita. I luoghi delle loro covate vengono spesso rinvenuti non lontano da dove si è stati punti e possono essere pozzanghere, contenitori o altre fonti di acqua.

 

Come prevenire l'infestazione da Zanzare Tigre?

habitat delle zanzareEliminarle alcune sorgenti di acqua è un aiuto nel controllo della crescita della popolazione. È bene pulire i canali e altri contenitori dell’acqua, come le vaschette per gli uccelli, che vanno svuotate tutti i giorni. Se possibile, i recipienti contenenti acqua dovrebbero essere protetti con coperchi ben aderenti.

 

 

 

Interventi consigliati da disinfestazioni24

1. Aprile - Marzo: Trattamento preventivo con larvicidi per le larve svernanti

2. Maggio - Settembre: disinfestazione Meccanica adulticida abbattente/residuale + larvicida

3. Posizionamento di ovitrappole

 

LA disinfestazione CONTRO LA ZANZARA TIGRE E' OBBLIGATORIA?

Quasi tutti i Comuni d'Italia a inizio stagione rilasciano sul proprio sito web Comunale l'ordinanza contro la zanzara tigre firmata dal Sindaco.
Se il condomino fa una esplicita richiesta di effetturare una disinfestazione contro le zanzare e insetti alati, l'Amministratore del Condominio non
può opporsi. Qualora l'amministratore dovesse prendere con "leggerezza" la richiesta di intervento, il condomino può e deve denunciarlo alle forze dell'ordine
o direttamente alla ASL della propria città.

diritto d'autore

A norma della legge sul diritto d'autore e del codice civile è vietata la riproduzione delle opere digitali integranti questo sito , consistano esse in testi, immagini (ad eccezione di quelle concesse con licenza Common Creative), suoni e qualsiasi altra espressione creativa, con qualsiasi mezzo, elettronico, meccanico, telematico, per mezzo di fotocopie, stampe, microfilm, registrazioni su qualsiasi tipo di supporto magnetico o altro, senza autorizzazione scritta degli autori. Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi alla ideazione e progettazione per la comunicazione visiva, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 nr.518 e D.L.16 novembre 1994 nr.685.

Disinfestazioni24.it 2014 - Servizi specializzati di disinfestazione civile e industriale - P.Iva 12988281007