Disinfestazioni24
Via Francesco Massi,12 Roma, RM 00152
Phone: 800 864 528
numero verde pronto intervento disinfestazione

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

disinfestazione da Mosche che pungono

mosca che punge

Di cosa si nutrono le mosche?

Le mosche che pungono si nutrono di sangue e attaccano esseri umani e animali, considerandoli risorse di cibo. Alcune sono accusate di trasmettere malattie, per via delle loro abitudini alimentari. Ve ne sono diverse specie, ognuna con le proprie abitudini ed il proprio ambiente.


I ceratopogonidi sono moscerini che pungono, rinvenuti specialmente nei pressi delle coste. Gli adulti misurano solo dagli 1 ai 3 mm di lunghezza e sono in grado di introdursi attraverso le più sottili zanzariere. Vivono nelle paludi salmastre. Le larve crescono rigogliose nel fango ed è possibile vederle nuotare liberamente in acque contaminate. I cerotopogonidi allo stadio larvale si impupano sulle sponde degli stagni o su foglie e bastoncini galleggianti. Sono suscettibili alle correnti d’aria ed emergono solitamente nei giorni di bonaccia.


I moscerini neri sono presenti in molte zone d'Italia. Sono attivi specialmente durante il giorno ed è facile trovarli nei pressi di correnti d’acqua. Pungono sia gli esseri umani che gli animali.


A causa della loro grossa mole e dell’efficacia della loro puntura, i tafani sono spesso considerati tra gli insetti che causano più dolore.

PREVENTIVO DISINFESTAZIONE MOSCHE

Siamo al tuo servizio per Interventi di disinfestazione da Mosche e Moscerini. Chiamaci o Invia una richiesta di Preventivo disinfestazione Mosche senza alcun impegno. Sconto immediato di €10 per i nuovi clienti!

diritto d'autore

A norma della legge sul diritto d'autore e del codice civile è vietata la riproduzione delle opere digitali integranti questo sito , consistano esse in testi, immagini (ad eccezione di quelle concesse con licenza Common Creative), suoni e qualsiasi altra espressione creativa, con qualsiasi mezzo, elettronico, meccanico, telematico, per mezzo di fotocopie, stampe, microfilm, registrazioni su qualsiasi tipo di supporto magnetico o altro, senza autorizzazione scritta degli autori. Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi alla ideazione e progettazione per la comunicazione visiva, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 nr.518 e D.L.16 novembre 1994 nr.685.

Disinfestazioni24.it 2014 - Servizi specializzati di disinfestazione civile e industriale - P.Iva 12988281007