Disinfestazioni24
Via Francesco Massi,12 Roma, RM 00152
Phone: 800 864 528
numero verde pronto intervento disinfestazione
  • 1
  • 2
  • 1
  • 1
disinfestazione preventivo
richiedi preventivo disinfestazione
Nome (*)

Valore non valido
Telefono (*)

Valore non valido
CAP (*)

Valore non valido
Email

Valore non valido
Richiesta

Valore non valido
Codice Promo

Valore non valido
1) Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy, al fine di poter usufruire del servizio. (*)

Valore non valido
2) Acconsento all’invio di materiali pubblicitari e comunicazioni commerciali. Clicca per maggiori informazioni (*)

Valore non valido



Informazioni e Dati su Insetti Pungenti

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

disinfestazione vespa nera 

vespa nera gigante

Aspetto
vespa neraLe vespe nere giganti sono delle specie di grossa taglia, come il nome stesso suggerisce. Sono completamente nere, prive di strisce di altri colori, macchie o segni visibili sul corpo. Gli esemplari femmina misurano tra i 2,5 e i 4 cm e sono di poco più grandi dei maschi.

 

Comportamento, alimentazione e abitudini
Queste vespe sono molto presenti in Italia sopratutto nei mesi estivi. Non sono aggressive, per via del fatto che non hanno una colonia da difendere, e vengono considerate delle vespe solitarie. Sebbene il loro nome comune possa incutere timore, non sono particolarmente violente. I maschi adulti non sono in grado di pungere, perché privi del pungiglione, ed il loro unico scopo in natura è quello di riprodursi. Le femmine possono pungere, ma lo fanno solo se il loro nido è minacciato. Le vespe nere giganti sono degli insetti sotterranei, ciò vuol dire che vivono sottoterra e costruiscono dei piccoli vespai nel suolo, dove accudiscono la prole. Questi insetti accatastano le loro prede, generalmente grilli, locuste, cicale ed altri insetti grandi e “succosi”, adatti per nutrire i piccoli ancora non adulti. In prossimità del nido, è possibile vederle svolazzare con insetti paralizzati in bocca o mentre li ripongono all’interno delle tane. Con tuta questa caccia, è necessario per le femmine consumare una gran quantità di cibo altamente nutriente. Per questo, la loro principale fonte di nutrimento è il nettare dei fiori circostanti. I loro habitat preferiti sono zone in cui è facile procurarsi prede, dunque prati, foraggi e zone residenziali, dove i giardini offrono piante e fiori a sufficienza.


Ulteriori informazioni
rimozione nido di vespeDato che le vespe nere giganti non sono aggressive, ma anzi predano insetti potenzialmente pericolosi e sono degli importanti impollinatori di piante floreali, non c’è motivo di eliminarli. Tuttavia, se la loro presenza vi preoccupa, allontanatevene con calma e lentamente e contattate un esperto della disinfestazione che vi fornirà consigli utili.

 

 

 

 

diritto d'autore

A norma della legge sul diritto d'autore e del codice civile è vietata la riproduzione delle opere digitali integranti questo sito , consistano esse in testi, immagini (ad eccezione di quelle concesse con licenza Common Creative), suoni e qualsiasi altra espressione creativa, con qualsiasi mezzo, elettronico, meccanico, telematico, per mezzo di fotocopie, stampe, microfilm, registrazioni su qualsiasi tipo di supporto magnetico o altro, senza autorizzazione scritta degli autori. Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi alla ideazione e progettazione per la comunicazione visiva, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 nr.518 e D.L.16 novembre 1994 nr.685.

© 2014 disinfestazioni24.it| Powered by IMPRENDO P.I. 12438431004 - Privacy e Cookie Policy