Disinfestazioni24
Via Francesco Massi,12 Roma, RM 00152
Phone: 800 864 528
numero verde pronto intervento disinfestazione
  • 2
  • 1
  • 1
  • 1
disinfestazione preventivo
richiedi preventivo disinfestazione
  1. Nome(*)
    Valore non valido
  2. Telefono(*)
    Valore non valido
  3. CAP(*)
    Valore non valido
  4. Email
    Valore non valido
  5. Richiesta
    Valore non valido
  6. Codice Promo
    Valore non valido
  7. Inviando la richiesta acconsento al trattamento dei dati secondo D.Lgs. 193/2003
  • disinfestazione-formiche
  • puntura formica di fuoco

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

CARATTERISTICHE, IDENTIFICAZIONE E CONTROLLO

Il monitoraggio delle formiche può essere difficile, ma ci sono delle cose che è necessario conoscere riguardo il loro comportamento. In tal modo si potrà prevenire non solo l'infestazione delle formiche ma anche il mal di testa che questi insetti sono in grado di provocare.
disinfestazione formiche operaie
 

Entrata

Le formiche possono entrare dalle più piccole crepe, alla ricerca di acqua o sostanze nutritive grasse, nelle dispense della cucina o nelle aree deposito.


Tracce olfattive

 Le formiche lasciano una pista chimica invisibile, contenente feromoni, che le altre formiche possono seguire per giungere fino ad una riserva di cibo.


Ubicazione dei nidi

Possono nidificare ovunque, dentro e intorno alla tua casa; nei prati, nei muri, nei ceppi e anche nelle fondamenta.


Grandezza della colonia

 Le colonie possono contenere dai trecentomila ai cinquecentomila esemplari, ed intere colonie possono sradicarsi e trasferirsi molto velocemente se minacciate.
Durata di vita della colonia: Una colonia può vivere un’esistenza relativamente lunga. Le formiche operaie vivono fino a sette anni, mentre la regina può vivere fino a quindici.

 

Cosa fare in seguito a punture di Formica?

In genere è sufficiente lavare accuratamente la zona colpita e disinfettarla con sali quaternari di ammonio. Nel caso della Formica rufa, oltre alla disinfezione, è utile applicare pomate antinfiammatorie. Se la zona colpita è quella degli occhi e necessario procedere ad un lavaggio a palpebra aperta e alla somministrazione di un collirio antinfiammatorio e, al più presto, portare il soggetto colpito ad un controllo specialistico.


ATTENZIONE

L'inefficacia del fai da te

La maggior parte degli approcci fai-da-te per il controllo delle formiche uccidono solo le formiche che vedete. Alcuni trattamenti realmente efficaci possono penetrare e distruggere i nidi per far sì che questi insetti infestanti non tornino. Inoltre, i rimedi in casa non tengono conto del fatto che diversi tipi di infestazione di formiche necessitano altrettanti tipi di trattamenti. Disinfestazioni24 raccomanda vivamente di affidarsi ad una ditta specializzata.

 

 

PREVENTIVO DISINFESTAZIONE FORMICHE

Siamo al tuo servizio per Disinfestare la Tua casa, Giardino, Bar o l'intero Condominio da Formiche. Chiamaci o Invia una richiesta di Preventivo disinfestazione Formiche senza alcun impegno. Sconto immediato di €10 per i nuovi clienti!

 
soddisfazione formiche garantita

diritto d'autore

A norma della legge sul diritto d'autore e del codice civile è vietata la riproduzione delle opere digitali integranti questo sito , consistano esse in testi, immagini (ad eccezione di quelle concesse con licenza Common Creative), suoni e qualsiasi altra espressione creativa, con qualsiasi mezzo, elettronico, meccanico, telematico, per mezzo di fotocopie, stampe, microfilm, registrazioni su qualsiasi tipo di supporto magnetico o altro, senza autorizzazione scritta degli autori. Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi alla ideazione e progettazione per la comunicazione visiva, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 nr.518 e D.L.16 novembre 1994 nr.685.

Disinfestazioni24.it 2014 - Servizi specializzati di disinfestazione civile e industriale - P.Iva 12988281007