Disinfestazioni24
Via Francesco Massi,12 Roma, RM 00152
Phone: 800 864 528
numero verde pronto intervento disinfestazione

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
 
100mani d24Disinfestazioni24 divisione disinfestazioni del gruppo 100 mani srl.  Abbiamo molti clienti affezionati nel campo della ristorazione e se anche Lei deciderà di avvalersi dei nostri servizi di disinfestazione diventando nostro cliente, siamo sicuri che ne rimarrà soddisfatto.
 
Vediamo insieme quali fattori infestanti solitamente affliggono un punto di ristoro come un Bar, Ristorante, Pub o Laboratorio alimentare ed individuiamo la soluzione specifica per la disinfestazione del suo locale.
 
1. Blatte (o Scarafaggi)
disinfestazione blatte barIn un bar e locali con cucina o laboratorio, principalmente incontriamo la blatta fuochista, comunemente conosciuta come Blatta Germanica o blatta del caffè. Vi possono essere anche altre tipologie di blatte (come la blatta americana, blatta orientalis, supella longipalpa, periplaneta fuliginosa), maggiori informazioni QUI
 
 
 
//
 
 
Questo insetto si insidia principalmente in prossimità della macchina del caffè come per esempio sotto la pedana, nel magazzino, accanto ai motori rifrigeranti e in altri posti al riparo dalle persone e luce essendo un insetto notturno e dove per appunto, ha tutto l'indispensabile per sopravvivere e procreare 365 giorni all'anno (acqua, temperature ideali e cibo in abbondanza). L'avvistamento di questo insetto di giorno è sintomo di una infestazione in fase avanzata. Se malauguratamente questi insetti dovessero essere avvistati dai vostri clienti, l'immagine del vostro locale non ne gioverebbe, causando sicuramente un danno economico non indifferente.
 
Spesso la presenza delle blatte nei locali viene attribuita alla mancanza di igene. Anche se in una minima parte questo discorso è vero per le abitazioni private, d'altra parte le blatte possiamo incontrare anche nei laboratori alimentari, ciò è dovuto al fatto che spesso la causa d'infestazione delle blatte è dovuta allo smistamento delle merci che, a loro volta prima di arrivare a destinazione compiono un lungo traggitto venendo a contatto con diversi ambienti esterni non sterili. La causa principale della presenza delle blatte nei locali invece, è dovuta alle fognature. Questi insetti infatti sono residenti sopratutto nelle fognature condominiali, hanno un olfatto sovrasviluppato e risalgono le tubature fognarie in quanto sono attratte dagli odori alimentari.
Solitamente, ad ecezzione di particolari strutture, interveniamo con due metodi efficaci e consolidati nei anni con garanzia di risoluzione del problema.
 

Disinfestazione BlatteIntervento con Gel a base di fipronilLe blatte sono insetti ognivori, mangiano qualsiasi cosa incontrino sul loro cammino anche altre blatte morte. L'intervento con il gel richiede solitamente meno di 24 ore per l'eliminazione totale della colonia.

 

 

Disinfestazione BlatteIntervento con Termonebbiogeno sulle condotte fognarie - raccomandiamo sempre ai nostri clienti di intervenire prima con il gel per risolvere immediatamente il problema e poi successivamente sulle condotte fognarie. Quest'apparecchiatura viene applicata sui tombini e, facendo una nebbia densissima a base di miscela di glicole monopropilenico e biocida risalendo ed espandendosi nelle tubature abbatte qualsiasi insetto presente.

 
 
Per approfondire le tecniche e i metodi di lotta alle blatte sopra descritte, la invitiamo a leggere articoli dedicati a tema seguendo questo link:
 
Consigli, indicazioni e controindicazioni
Non è assolutamente per fare il nostro interesse economico, ma sconsigliamo vivamente l'uso di bombolette a spray con pesticida, in quanto le blatte sono insetti presenti sulla Terra da milioni di anni ed hanno un istinto di sopravivenza sovrasviluppato. Una spruzzata non farà che spaventare l'insetto facendolo rintanare ed aspettare che svanisca l'effetto dello spray. Solitamente per 3/4gg non si vedranno più in giro e si avrà l'illusione di averle eliminate. In realtà le blatte con condizioni ambientali favorevoli si saranno raddopiate in quell'arco di tempo e a quel punto il gestore del locale sarà costretto anche a più interventi per debellare gli scarafaggi. L'utilizzo di gel commerciali non farà che posticipare di una decina di giorni l'apparizione di altre blatte e, se applicate in modo errato possono provocare danni alla salute anche gravi. Il gel in nostra dotazione è ad uso professionale e richiede un disinfestatore istruito con esperienza.
 
 Consigli per la prevenzione
  • ✔ Ridurre le fonti d'acqua e cibo
  • ✔ Pulire scrupolosamente l'ambiente lavorativo in particolare i bagni e la cucina
  • ✔ Conservare tutti gli alimenti coperti e in contenitori sigillati
  • ✔ Sigillare possibili vie d'entrata dal circuito fognario
 
Costi e Tempi intervento
Non vi è un costo disinfestazione blatte standard, in quanto ogni locale differisce dall'altro (Leggi qui il nostro listino prezzi indicativo https://disinfestazioni24.it/quanto-costa-una-disinfestazione). Principalmente nel preventivo disinfestazione blatte viene presa in considerazione la superfice dell'area da trattare, il numero dei bagni e cucine. L'intervento viene effettuato sull'appuntamento di durata media circa 30 minuti. L'intervento non è assolutamente invasivo, non vi è assolutamente la necessità di chiudere il locale. Garantiamo la massima descrizione e riservatezza.
 
 
 
 
 
 

diritto d'autore

A norma della legge sul diritto d'autore e del codice civile è vietata la riproduzione delle opere digitali integranti questo sito , consistano esse in testi, immagini (ad eccezione di quelle concesse con licenza Common Creative), suoni e qualsiasi altra espressione creativa, con qualsiasi mezzo, elettronico, meccanico, telematico, per mezzo di fotocopie, stampe, microfilm, registrazioni su qualsiasi tipo di supporto magnetico o altro, senza autorizzazione scritta degli autori. Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi alla ideazione e progettazione per la comunicazione visiva, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 nr.518 e D.L.16 novembre 1994 nr.685.

Disinfestazioni24.it 2014 - Servizi specializzati di disinfestazione civile e industriale - P.Iva 12988281007