Disinfestazioni24
Via Francesco Massi,12 Roma, RM 00152
Phone: 800 864 528
numero verde pronto intervento disinfestazione
  • 1
  • 2
  • 1
  • 1

scarica ordinanza zanzare roma

logo comune ordinanza zanzara tigre
disinfestazione preventivo
richiedi preventivo disinfestazione
  1. Nome(*)
    Valore non valido
  2. Telefono(*)
    Valore non valido
  3. CAP(*)
    Valore non valido
  4. Email
    Valore non valido
  5. Richiesta
    Valore non valido
  6. Codice Promo
    Valore non valido
  7. Inviando la richiesta acconsento al trattamento dei dati secondo D.Lgs. 193/2003

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Le punture delle zanzare

 
puntura della zanzara
 
 
Gli esemplari femminili di zanzara presentano un apparato boccale perforante, attraverso il quale estraggono il sangue dal soggetto ospitante. Le proteine estratte in questa maniera vengono impiegate nella produzione delle uova. I maschi della specie non succhiano sangue.
 
Reazioni allergiche alle punture di zanzare
reazione allergica alla puntura della zanzaraSebbene non sia particolarmente dolorosa, la puntura delle zanzare genera reazioni fisiologiche negli esseri umani. Quando una zanzara perfora la pelle con la sua “proboscide”, la saliva da luogo ad un piccolo bozzo rosso. Questi bozzi sono causa di fastidiosi pruriti per la maggior parte delle persone. Molti divengono gradualmente meno sensibili alla saliva delle zanzare a causa delle ripetute esposizioni, mentre altri possono arrivare addirittura a sviluppare delle reazioni allergiche.
 
 
I sintomi di un'allergia
I sintomi di un’allergia includono eruzioni cutanee ed infiammazioni, nonché l’asma. Le zanzare sono inoltre portatrici di malattie come dengue e febbre gialla, malaria ed encefaliti e sono in grado di trasmetterle da ospite ad ospite.
 
Utilizzo dei repellenti per zanzare
L’utilizzo di repellenti per insetti è assolutamente raccomandato. I repellenti non devono entrare a contatto con gli occhi e la bocca ed è necessaria una particolare attenzione quando vengono utilizzati sui bambini piccoli.
 
 
Come comportarsi quando si viene punti dalle zanzare?
Quando si viene punti dalle zanzare, è utile applicare una garza fredda sull’area affetta per ridurre il gonfiore. Dei leggeri antistaminici e dei composti anti-prurito riducono il pizzicore. È possibile utilizzare anche dei farmici anti-infiammatori, come il naprossene e l’ibrupofene. Utilizzando bicarbonato di sodio ed acqua, ne deriverà una pasta efficace nel calmare il prurito. Lo stesso effetto lo hanno anche le lozioni a base di calamina.

Contattate il vostro medico prima di assumere qualsiasi farmaco. Se date prova di sintomi più gravi successivamente alla puntura di una zanzara, vi consigliamo di rivolgervi immediatamente ad un dottore.

diritto d'autore

A norma della legge sul diritto d'autore e del codice civile è vietata la riproduzione delle opere digitali integranti questo sito , consistano esse in testi, immagini (ad eccezione di quelle concesse con licenza Common Creative), suoni e qualsiasi altra espressione creativa, con qualsiasi mezzo, elettronico, meccanico, telematico, per mezzo di fotocopie, stampe, microfilm, registrazioni su qualsiasi tipo di supporto magnetico o altro, senza autorizzazione scritta degli autori. Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi alla ideazione e progettazione per la comunicazione visiva, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 nr.518 e D.L.16 novembre 1994 nr.685.

Disinfestazioni24.it 2014 - Servizi specializzati di disinfestazione civile e industriale - P.Iva 12988281007