Disinfestazioni24
Via Francesco Massi,12 Roma, RM 00152
Phone: 800 864 528
numero verde pronto intervento disinfestazione
  • 1
  • 1
  • 1
  • 2

scarica ordinanza zanzare roma

logo comune ordinanza zanzara tigre
disinfestazione preventivo
richiedi preventivo disinfestazione
Nome (*)

Valore non valido
Telefono (*)

Valore non valido
CAP (*)

Valore non valido
Email

Valore non valido
Richiesta

Valore non valido
Codice Promo

Valore non valido
1) Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy, al fine di poter usufruire del servizio. (*)

Valore non valido
2) Acconsento all’invio di materiali pubblicitari e comunicazioni commerciali. Clicca per maggiori informazioni (*)

Valore non valido



Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Come sono fatte le zanzare?



zanzara illustrazioneSu più di tremila specie documentate di zanzare, circa centocinquanta si trovano in Italia. L’aspetto, l’habitat e le abitudini delle zanzare variano a seconda della specie.

Tutte le specie presentano una paio di ali squamate con due bilancieri. Hanno dei corpi affusolati, con lunghe zampe. Nonostante la grandezza vari a seconda della specie, la maggior parte delle zanzare misurano meno di 1,5 cm e pesano meno di 2,5 mg. Sebbene appaiano fragili, sono degli insetti estremamente resistenti, i cui esemplari femmina possono estrarre il sangue da diversi animali. 

Le zanzare vengono talvolta confuse con le mosche tipulidi. Quest’ultime appaiono come delle zanzare giganti, scambiate spesso per il maschio. In realtà appartengono ad un gruppo separato di insetti. Gli esemplari femminili delle tipulidi, infatti, non estraggono il sangue, ma sono semplicemente un fastidio.
Un altro gruppo spesso confuso con le zanzare sono i moscerini. Vengono relazionate alle zanzare e appaiono in gruppi molto consistenti. La maggior parte di loro non si nutre di sangue, ma esistono delle specie di moscerini che pungono. Fisicamente, le zanzare vengono distinte per la presenza di squame sui corpi e sulle ali.

 

LA disinfestazione CONTRO LA ZANZARA TIGRE E' OBBLIGATORIA?

Quasi tutti i Comuni d'Italia a inizio stagione rilasciano sul proprio sito web Comunale l'ordinanza contro la zanzara tigre firmata dal Sindaco.
Se il condomino fa una esplicita richiesta di effetturare una disinfestazione contro le zanzare e insetti alati, l'Amministratore del Condominio non
può opporsi. Qualora l'amministratore dovesse prendere con "leggerezza" la richiesta di intervento, il condomino può e deve denunciarlo alle forze dell'ordine
o direttamente alla ASL della propria città.
 

diritto d'autore

A norma della legge sul diritto d'autore e del codice civile è vietata la riproduzione delle opere digitali integranti questo sito , consistano esse in testi, immagini (ad eccezione di quelle concesse con licenza Common Creative), suoni e qualsiasi altra espressione creativa, con qualsiasi mezzo, elettronico, meccanico, telematico, per mezzo di fotocopie, stampe, microfilm, registrazioni su qualsiasi tipo di supporto magnetico o altro, senza autorizzazione scritta degli autori. Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi alla ideazione e progettazione per la comunicazione visiva, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 nr.518 e D.L.16 novembre 1994 nr.685.

© 2014 disinfestazioni24.it| Powered by IMPRENDO P.I. 12438431004 - Privacy e Cookie Policy