Disinfestazioni24
Via Francesco Massi,12 Roma, RM 00152
Phone: 800 864 528
numero verde pronto intervento disinfestazione

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Uova di termite

 

Le termiti attraversano diversi passaggi durante la loro vita, ma tutti iniziano con la deposizione delle uova da parte di una femmina fecondata. Somigliano al caviale, ma sono molto più piccole: sono minuscole, traslucide e di forma ovoidale. Le regine depongono uova per tutta la durata della loro lunga vita, ma la prima covata di una nuova regina conterrà solo due dozzine di uova circa.

Le uova di termite sono grandi abbastanza da essere visibili ad occhio nudo. Tuttavia vengono deposte in luoghi protetti, come l’interno dei muri o i nidi sottoterra, e raramente è possibile vederli per un essere umano. Sebbene le uova siano ritenute il primo stadio della vita di una termite e siano importanti per la colonia, la loro presenza non è un campanello d’allarme per indicare una possibile infestazione. Piuttosto, la presenza di esemplari adulti dotati di ali, come anche di canali di fango o pile di segatura, sono i primi segnali a cui si dovrebbe fare attenzione.

diritto d'autore

A norma della legge sul diritto d'autore e del codice civile è vietata la riproduzione delle opere digitali integranti questo sito , consistano esse in testi, immagini (ad eccezione di quelle concesse con licenza Common Creative), suoni e qualsiasi altra espressione creativa, con qualsiasi mezzo, elettronico, meccanico, telematico, per mezzo di fotocopie, stampe, microfilm, registrazioni su qualsiasi tipo di supporto magnetico o altro, senza autorizzazione scritta degli autori. Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi alla ideazione e progettazione per la comunicazione visiva, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 nr.518 e D.L.16 novembre 1994 nr.685.

Disinfestazioni24.it 2014 - Servizi specializzati di disinfestazione civile e industriale - P.Iva 12988281007