Disinfestazioni24
Via Francesco Massi,12 Roma, RM 00152
Phone: 800 864 528
numero verde pronto intervento disinfestazione

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Danni delle termiti ai muri

Buchi e cavità nei muri possono indicare l’attività di termiti. I muri sono particolarmente suscettibili ai danni delle termiti per diverse ragioni: sono accessibili dal terreno e la loro superficie è considerevole.

Danni delle termiti ad un muro

Le termiti sotterranee vivono nel terreno e accedono alla superficie per mezzo di tunnel costruiti con fango, saliva e feci. I muri possono attirare le termiti sotterranee se sono a diretto contatto con il terreno. I danni alle pareti tendono inoltre a passare inosservate per lungo tempo, almeno fino a quando il deterioramento non inizia a mostrarsi ad un altezza pari al livello dell’occhio. La superficie di parete esposta al suolo è generalmente più grande di altre parti della casa e attrae le termiti come fonte di cibo, visto che molti insetti possono nutrirsi dello stesso legno senza doversi spostare troppo lontano per la ricerca.

I danni che causano ai muri sono i più ingenti: visto che sono molto sottili, l’infestazione si propaga velocemente  e compromette seriamente la  loro forza. I materiali più economici, come il compensato laminato o il truciolato, sono spesso i più colpiti.

Tuttavia questo tipo di danni può essere prevenuto: scegliendo i materiali più adatti, pretrattando la casa con l’aiuto di un professionista della disinfestazione e con delle regolari ispezioni anti-termiti, la vostra abitazione sarà libera da questi sgraditi ospiti.

diritto d'autore

A norma della legge sul diritto d'autore e del codice civile è vietata la riproduzione delle opere digitali integranti questo sito , consistano esse in testi, immagini (ad eccezione di quelle concesse con licenza Common Creative), suoni e qualsiasi altra espressione creativa, con qualsiasi mezzo, elettronico, meccanico, telematico, per mezzo di fotocopie, stampe, microfilm, registrazioni su qualsiasi tipo di supporto magnetico o altro, senza autorizzazione scritta degli autori. Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi alla ideazione e progettazione per la comunicazione visiva, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 nr.518 e D.L.16 novembre 1994 nr.685.

Disinfestazioni24.it 2014 - Servizi specializzati di disinfestazione civile e industriale - P.Iva 12988281007