Disinfestazioni24
Via Francesco Massi,12 Roma, RM 00152
Phone: 800 864 528
numero verde pronto intervento disinfestazione

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Disinfestazione Pesciolino D'Argento


 
disinfestazione pesciolino dargento
 

Aspetto pesciolino d'argento

pesciolino dargentoIl nome pesciolino d'argento deriva dal colore blu-argenteo, dalle piccole squame e dal movimento rapido che richiama quello di un pesce.
I pesciolini d'argento sono insetti dall'aspetto serpentino che richiedono ambienti umidi e prediligono cucine, zone attorno a lavatrici, bagni e altre aree buie e isolate, molto spesso gli s'incontra aprendo la porta di casa o altre porte in casa.
 
 
 
 
 

Consigli per prevenire una infestazione dei pesciolini d'argento

Riparare perdite nelle tubazioni, migliorare la ventilazione e utilizzare deumidificatori può aiutare a tenere lontani i pesciolini d'argento. Non utilizzare i repellenti come spray o altri metodi non professionali fai da te.
Eliminare le fonti di alimentazione dei pesciolini d'argento, tenendo l'ambiente libero da polvere e detriti, può essere un buon rimedio per allontanarli.
 
 

Abitudini allimentari dei Pesciolini d'Argento

I pesciolini d'argento prediligono cibarsi di materiali come la cellulosa, amido e zucchero. 
Identificarli non comporta particolari difficoltà, è sufficiente controllare le loro fonti di nutrizone come i libri, dipinti, carta da parati, vari tessuti, tappeti e nei alimenti come il caffè, lo zucchero, pasta, amidi e altri residui di cibo.
 
 

Punture dei pesciolini d'argento

cimici punturaCome detto poc'anzi, i pesciolini d'argento si cibano di materiali come la cellulosa, amido e zucchero. L'habitat preferito da quest'ultimi, sono ambienti umidi e caldi. Spesso alzandosi la mattina, si notano alcune punture, e il primo insetto che si nota in prossimità del letto è appunto il pesciolino d'argento.
 
Appunto per le loro abitudini alimentari, i pesciolini d'argento non pungono e non comportano alcun pericolo per l'uomo.
 
Le punture vengono causate dai insetti ematofagi ovvero che si cibano del sangue.
Tra i principali 3 troviamo: le Zanzare nel periodo estivo, le Cimici dei Letti tutto l'anno e le Pulci.
 

Come eliminare i pesciolini d'argento

Quindi, dopo aver sfatato il mito sulle punture dei pesciolini d'argento, vediamo alcuni metodi fai da te che potete attuare da soli in casa:
  • Applicare 2-3 gocce di olio essenziale di citronella, menta piperita o concentrato di ammoniaca nei punti critici
  • Inserire alcuni fogli di aloro da cucina tra i libri
  • mettere in un calzino alcuni fogli di aloro da cucina o  infiorescenze di lavanda secca da mettere nei cassetti con i vestiti
Se l'infestazione dei pesciolini d'argento persiste, è necessario rivolgersi ad una ditta di disinfestazione che interviene con una miscela concentrata a base di borace, zucchero e principio attivo volto all'uccisione dell'insetto.
 
 Chiama senza impegno il numero verde 800 864 528 per sentire il pare di un esperto.
 
 

Danni provocati dai Pesciolini D'argento

danni da pesciolino d'argentoIl pesciolino d'argento è noto per le abitudini di alimentazione distruttive per la carta. In grandi numeri può costituire un problema per libri, fotografie, dipinti, stucchi e altri articoli domestici contenenti amido o cellulosa.
Il pesciolino d'argento sopravvive bene negli ambienti umidi e poco illuminati, per questo è facile individuarli in cucine, bagni, cantine e soffitte.
Una grande infestazione di pesciolini d’argento può rappresentare un grave problema per le azienda impegnate nel settore alimentare, museale, archivistico e per le biblioteche. Se sei preoccupato per la presenza di pesciolini d'argento in azienda, chiama Disinfestazioni24 al numero verde 800 864 528 e ci occuperemo di disinfestare i tuoi ambienti.
 
 

diritto d'autore

A norma della legge sul diritto d'autore e del codice civile è vietata la riproduzione delle opere digitali integranti questo sito , consistano esse in testi, immagini (ad eccezione di quelle concesse con licenza Common Creative), suoni e qualsiasi altra espressione creativa, con qualsiasi mezzo, elettronico, meccanico, telematico, per mezzo di fotocopie, stampe, microfilm, registrazioni su qualsiasi tipo di supporto magnetico o altro, senza autorizzazione scritta degli autori. Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi alla ideazione e progettazione per la comunicazione visiva, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 nr.518 e D.L.16 novembre 1994 nr.685.

Disinfestazioni24.it 2014 - Servizi specializzati di disinfestazione civile e industriale - P.Iva 12988281007