Disinfestazioni24
Via Francesco Massi,12 Roma, RM 00152
Phone: 800 864 528
numero verde pronto intervento disinfestazione
blatte in cucina

Tecniche di Lotta contro le Blatte

richiedi preventivo disinfestazione
disinfestazione preventivo
richiedi preventivo disinfestazione
  1. Nome(*)
    Valore non valido
  2. Telefono(*)
    Valore non valido
  3. CAP(*)
    Valore non valido
  4. Email
    Valore non valido
  5. Richiesta
    Valore non valido
  6. Codice Promo
    Valore non valido
  7. Inviando la richiesta acconsento al trattamento dei dati secondo D.Lgs. 193/2003
 
Senza-titolo-3PRONTO INTERVENTO BLATTE 
Roma e Provincia
800 864 528

Linea attiva 24 su 24. Chiamaci o compila il modulo se vuoi essere richiamato.
 
Risultato Garantito 100%

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

scarafaggio asiatico

Come anche il nome suggerisce, lo scarafaggio asiatico (Blattella asahinai) si trova principalmente nel sud-est asiatico. C’è però da dire che lo scarafaggio asiatico si è significativamente diffuso ed è conosciuto come insetto infestante nelle case di tutto il mondo. Documentato per la prima volta negli Stati Uniti negli anni ’80, lo scarafaggio asiatico si è da allora diffuso in tutto il sud-est degli Stati Uniti. Come altre specie, lo scarafaggio asiatico è onnivoro e si nutre di qualsiasi fonte di cibo disponibile. Sono conosciuti come trasportatori di germi e possono trasmettere malattie anche agli esseri umani. Gli scarafaggi asiatici si riproducono in maniera molto prolifica e diventano estremamente numerosi in primavera e estate.

Gli scarafaggi asiatici sono identici nell’aspetto agli esemplari di blattella germanica. Gli adulti vanno dagli 1,3 agli 1,6 cm di lunghezza. Sono di colore marrone chiaro e hanno due linee dietro la testa, sul dorso. Il modo migliore per distinguerli è osservarne il comportamento. Gli scarafaggi asiatici sono capaci di volare, mentre le blattelle germaniche no. Inoltre i primi vivono principalmente fuori casa, mentre le ultime tendono ad infestare le abitazioni.scarafaggio asiatico

Gli scarafaggi asiatici possono essere localizzati nelle zone umide e ombrose. Sebbene preferiscano le zone esterne, talvolta entrano in casa. Le blatte asiatiche sono più attive al tramonto e sono capaci di coprire lunghe distanze volando verso fonti di luce. È possibile notare uno scarafaggio asiatico attratto dallo schermo illuminato della tv, o arrampicarsi nei pressi delle lampade e altre fonti di illuminazione.

Se notate uno scarafaggio asiatico in casa vostra, l’uso di zanzariere potrebbe prevenire possibili infestazioni. Comunque, è sempre consigliabile contattare un esperto della disinfestazione per discutere eventuali trattamenti, visto che gli scarafaggi si moltiplicano velocemente ed è difficile sradicarli senza un aiuto professionale.

diritto d'autore

A norma della legge sul diritto d'autore e del codice civile è vietata la riproduzione delle opere digitali integranti questo sito , consistano esse in testi, immagini (ad eccezione di quelle concesse con licenza Common Creative), suoni e qualsiasi altra espressione creativa, con qualsiasi mezzo, elettronico, meccanico, telematico, per mezzo di fotocopie, stampe, microfilm, registrazioni su qualsiasi tipo di supporto magnetico o altro, senza autorizzazione scritta degli autori. Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi alla ideazione e progettazione per la comunicazione visiva, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 nr.518 e D.L.16 novembre 1994 nr.685.

Disinfestazioni24.it 2014 - Servizi specializzati di disinfestazione civile e industriale - P.Iva 12988281007