Disinfestazione blatte con Termonebbiogeno

Indice

disinfestazione zanzare
disinfestazione zanzare

Cos’è?

Il Termonebbiogeno è un macchinario che viene utilizzato per la disinfestazione delle blatte (specialmente blatta germanica e blatta orientalis) che si annidano e prolificano a nostra insaputa all’interno delle tubazioni fognarie. La maggior parte delle volte, l’evento si manifesta nei piani interrati delle nostre abitazioni ed edifici commerciali, sgusciando dai pozzetti a causa dell’innalzamento delle acque reflue o solo alla ricerca di qualcosa di cui cibarsi.

Solitamente negli anni passati l’intervento di disinfestazione si limitava all’irrorazione manuale o meccanica dei pozzetti, d’ispezione delle fognature o delle acque piovane circoscrivendo così l’azione dei biocidi alle zone immediatamente vicine ai probabili rifugi degli scarafaggi.

Utilizzo del Termonebbiogeno

L’utilizzo del termonebbiogeno è limitato ad ambienti esterni, capannoni o grandi rimesse, di rado il suo utilizzo trova applicazione all’interno degli appartamenti o esercizi commerciali a causa dei residui di applicazione. Per disinfestazioni interne vengono utilizzati particolari fumiganti ad azione chimica o combustione.

Le nuove tecnologie ci consentono di operare in maniera più efficace e risolutiva, grazie all’utilizzo del termonebbiogeno.

Disinfestazioni24 esegue interventi di disinfestazione in tutta Italia mirati a debellare la blatte mediante l’utilizzo del Termonebbiogeno.

Come Funziona il Termonebbiogeno?

Una volta riscaldata la serpentina del Termonebbiogeno, grazie ad un’apposita elettrovalvola posizionata sulla pompa di pescaggio del serbatoio, il prodotto viene indirizzato verso il tubo di scarico dell’apparecchio. Scaldandosi, la miscela di glicole monopropilenico e biocida, passa dallo stato liquido a quello gassoso trasformandosi per evaporazione in una nebbia denza, bianca e letale. Una volta inserito il tubo di scarico all’interno del pozzetto fognario e aperto il rubinetto di mandata, il termonebbiogeno saturerà l’intera condotta fino a una distanza di 200 metri. La miscela abbattente causerà l’immediato decesso di qualsiasi insetto troverà sul suo cammino.