Disinfestazioni24
Via Francesco Massi,12 Roma, RM 00152
Phone: 800 864 528
numero verde pronto intervento disinfestazione
disinfestazione pulci
disinfestazione preventivo
richiedi preventivo disinfestazione
  1. Nome(*)
    Valore non valido
  2. Telefono(*)
    Valore non valido
  3. CAP(*)
    Valore non valido
  4. Email
    Valore non valido
  5. Richiesta
    Valore non valido
  6. Codice Promo
    Valore non valido
  7. Inviando la richiesta acconsento al trattamento dei dati secondo D.Lgs. 193/2003
 
Senza-titolo-3PRONTO INTERVENTO PULCI
 
Roma e Provincia
800 864 528

Linea attiva 24 su 24. Chiamaci o compila il modulo se vuoi essere richiamato.
 
Risultato Garantito 100%

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

disinfestazione pulci dei gatti

 

pulci gatto uomoSu più di duemila specie di pulci documentate, tra le più comuni in Italia sono le pulci del gatto (Ctenocephalides felis). Sono attratte dalle case in cui sono presenti animali domestici, infestando diversi tipi di animali e non esclusivamente i gatti.

 

Riproduzione

Le pulci del gatto attraversano gli stadi evolutivi di uova, di larva e di pupa prima di divenire adulte. Questo processo può completarsi in trenta giorni, ma se le condizioni ambientali non sono favorevoli, può protrarsi anche per un anno. Le femmine producono dalle quattro alle otto uova alla volta. La forma è ovale e generalmente cadono dal pelo dell’ospite, rimanendo a terra fino alla schiusa delle larve. Queste diverranno poi pupe ed eventualmente completeranno la loro crescita fino allo stadio adulto. Gli esemplari adulti vivono sull’ospite e ne bevono il sangue per poter sopravvivere.

 

Danni provocati da pulci

Sebbene i danni causati da una piccola colonia non siano ingenti, le pulci del gatto possono trasmettere all’uomo il tifo murino. Inoltre fungono da ospiti intermediari per i vermi che affliggono l’apparato digerente canino. Alcuni ospiti sviluppano delle reazioni allergiche alle pulci, che portano a dermatiti. Inoltre, se l’infestazione è grave e l’ospite è molto piccolo, può portarlo all’anemia.

 

Cosa fare per eliminare le pulci?

Per tenere sotto controllo un’infestione di pulci del gatto, è bene sottoporre a trattamento l’animale, la casa ed il giardino. Consultate un veterinario per avere consigli sui migliori rimedi per il vostro cucciolo. I pavimenti dovrebbero essere puliti, i tessuti lavati e gli interni trattati con spray insetticidi. Per l’uso esterno, esistono altrettanti prodotti. È bene lasciare agli esperti l’utilizzo di prodotti chimici, per cui contattate un professionista per discutere la soluzione adatta a voi.

  1. Nome(*)
    Valore non valido
  2. Telefono(*)
    Valore non valido
  3. CAP(*)
    Valore non valido
  4. Email
    Valore non valido
  5. Richiesta
    Valore non valido
  6. Codice Promo
    Valore non valido
  7. Inviando la richiesta acconsento al trattamento dei dati secondo D.Lgs. 193/2003

PREVENTIVO DISINFESTAZIONE pulci

Siamo al tuo servizio per Interventi di disinfestazione da Pulci. Chiamaci o Invia una richiesta di Preventivo disinfestazione Pulci senza alcun impegno. Sconto immediato di €10 per i nuovi clienti!

diritto d'autore

A norma della legge sul diritto d'autore e del codice civile è vietata la riproduzione delle opere digitali integranti questo sito , consistano esse in testi, immagini (ad eccezione di quelle concesse con licenza Common Creative), suoni e qualsiasi altra espressione creativa, con qualsiasi mezzo, elettronico, meccanico, telematico, per mezzo di fotocopie, stampe, microfilm, registrazioni su qualsiasi tipo di supporto magnetico o altro, senza autorizzazione scritta degli autori. Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi alla ideazione e progettazione per la comunicazione visiva, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 nr.518 e D.L.16 novembre 1994 nr.685.

Disinfestazioni24.it 2014 - Servizi specializzati di disinfestazione civile e industriale - P.Iva 12988281007